-->
Via Rosta 26, Quinto Di Treviso (TV)
ORARI:aperto domenica 12:00 → 15:00; lunedì 19:00 → 23:00; mercoledì e giovedì 12:00 → 15:00, 19:00 → 23:00; venerdì e sabato 12:00 → 15:00, 18:00 → 00:00; chiuso martedì.
TELEFONO: SEGUI SU:cucina gourmet di pesce; menu degustazione; piccola pasticceria homemade
vini del territorio
Il ristorante La Rosta, specializzato in cucina gourmet di pesce, si trova lungo la “via dei mulini”, in una location incantevole circondata dallo scroscio dell’acqua. La struttura, all’interno del Parco Naturale del Sile e all’altezza di Quinto di Treviso, è un’oasi di relax lontano dal traffico della città.
Il locale, recentemente ristrutturato, si divide in tre ambienti principali - l’intima sala ristorante, dove abbondano le piante da interno, la romantica terrazza che si affaccia sul fiume e la sala grande per eventi, al primo piano - ed è contraddistinto da uno stile contemporaneo che guarda con ispirazione al classico e al paesaggio naturale che lo circonda.
Anche la cucina è un mix di innovazione e tradizione. Il pesce, solo di acqua salata e perlopiù dell’Alto Adriatico, è al centro della proposta. I piatti cambiano spesso e seguono l’estro creativo del giovane chef Rocco Santon. Se il menu à la carte abbraccia la tradizione, seppur rivisitata, il menu degustazione, disponibile su prenotazione - tutte le sere eccetto la domenica -, propone abbinamenti originali e inaspettati. Pane e grissini sono homemade, così come i raffinati dessert e la pasticceria mignon, preparati artigianalmente. La carta dei vini, benché contenuta, si concentra su proposte di provenienza locale.
D’estate la terrazza con vista sull’acqua si presta ad accogliere gli ospiti sia per cena sia per aperitivo ed è utilizzata anche per piccole feste private. La sala grande, invece, che ha una capienza di circa ottanta persone, può ospitare tutti i tipi di evento, con proposte studiate ad hoc per i banchetti.
Periodicamente il ristorante organizza, in partnership con i fornitori, serate a tema di degustazione e informazione che ruotano intorno ai prodotti e alle materie prime utilizzati in cucina.
Il parco regionale del fiume Sile fa da cornice al ristorante di pesce La Rosta, all’altezza di Quinto di Treviso, proprio lungo la “via dei mulini”. Il rumore dell’acqua che circonda la struttura su tre lati, invece, fa da sottofondo naturale a un’esperienza di raffinata cucina gourmet sulle rive del fiume. Una location storica, situata in un ex mulino, a due passi dalla città, dove la tradizione culinaria incontra l’innovazione. La location versatile Il ristorante, gestito dalla famiglia...
LEGGI TUTTO