Borgo Allegri 58r, Firenze (FI)
ORARI:aperto 12:00 → 15:00, 18:00 → 22:00; chiuso martedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Spaghetti cacio e pepe, mezza Carbonara, tagliatelle al cinghiale, bistecca, frittatina ai cipollotti
Vini toscani
Maga Magò è un ristorante immerso tra le strade di uno dei quartieri storici di Firenze, Sant'Ambrogio. Il locale, aperto nel 2023, nasce dalla visione e dalla passione di Lidia ed Efrem, coppia nel lavoro quanto nella vita, con l'obiettivo di portare a Firenze tutta la tradizione culinaria del Mugello (luogo di origine di Lidia), dove si trova il loro primo e omonimo ristorante.
Un obiettivo pienamente raggiunto, grazie ad un'atmosfera, una cura dei dettagli e un rapporto di fiducia con la clientela che risultano evidenti sin dal primo momento.
Lo stile del locale riflette un animo poliedrico che non ha paura di osare e sperimentare, senza mai perdere di vista il buon gusto e l'accoglienza. La scelta degli arredamenti in questo caso è emblematica: tra soffitti decorati con delicati disegni, grappoli di verdure e frutta coloratissimi appesi all'esterno e tantissimi oggetti che sembrano sempre avere una storia da raccontare, una sosta da Maga Magò rappresenta un'esperienza non solo per il nostro palato, ma anche per tutti gli altri sensi.
Nel menù spiccano i piatti della cucina mugellana, ispirati dalla tradizione ma con qualche rivisitazione originale, frutto dell'ingegno di Efrem, chef statunitense con una grande esperienza alle spalle. Parliamo di piatti come gli spaghetti cacio e pepe, la mezza Carbonara, le tagliatelle al cinghiale, oppure i ravioli ricotta e spinaci con burro e salvia. E ancora frittatina di cipollotti, tagliatelle con asparagi, fino alla classica bistecca.
Il tutto da gustare in una location intima e accogliente, ideale sia per una tavolata tra amici, quanto per una cena con una persona speciale.
Il resto lo fanno la simpatia e la cordialità di Lidia ed Efrem, in grado di far sentire tutti subito a proprio agio, anche grazie al supporto di un quartiere e di una comunità che sin dal primo momento li ha "adottati" accogliendoli a braccia aperte, contribuendo così in modo decisivo alla creazione di una piccola oasi dedicata al buon gusto in grado di sorprenderci in ogni momento.
Cosa determina il successo di un ristorante? La cucina, certo. Lo stile e l'arredamento, ovviamente. La posizione, fondamentale. Ma il successo di un locale non è una somma matematica, è l'incontro tra una serie di fattori pratici e tecnici che entrano in sinergia con le storie e le vite delle persone che ogni giorno rendono un'attività un luogo vivo, nel quale stringere legami e amicizie. È questa la storia di un piccolo ristorante nel quartiere di Sant'Ambrogio, aperto all'inizio del 2023,...
LEGGI TUTTO