Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
aperto 19:30 → 00:00; chiuso martedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Pietanze di pesce, Pasta fresca; Dolci fatti in casa
Vini del territorio
Un giardino bellissimo pieno di verde pur essendo in uno dei quartieri più centrali del centro di Padova. Un ristorante (anche un po’ osteria) che sa far fermare il tempo e lasciarti godere veramente il piacere di essere proprio qui, con chi decidi tu, sorseggiando un ottimo bianco meglio ancora se della zona e assaporando il risotto “fantasia dello Chef” che, piatto di punta del locale, conquista sempre per creatività, ottima materia prima e tanto cuore. Perchè fantasia? Beh, perchè varia al variare del pescato del giorno e dell’estro dello Chef Willy Corso. Lo stesso, accompagnato in sala da Tatiana Negrisolo, ha saputo creare un menù raffinato, sicuramente di classe e esteticamente molto ben presentato che piace molto a chi ama il pesce, ma che mai scorda anche di pensare ai tanti amanti della carne (qui sempre di livello). Degustazione di crudo con tonno, scampi, capasanta e gambero rosso di Mazara, ma anche polpo scottato con gazpacho di pomodoro o perchè no, battuta di carne Chianina con uova di quaglia, pomodoro confit, olive taggiasche, cappero e pane crispy. Se poi nei primi eccelle il risotto beh, da non scordare mai - soprattutto per gli amanti del genere - il tagliolino con il tartufo, rigorosamente fatto a mano eh. Fatti a mano lo sono anche i dolci, primo fra tutti il croccantino che non ha stagione ma anche i semifreddi per sconfiggere la calura estiva son niente male.
La novità di questa stagione estiva? La possibilità, al martedì e al giovedì di godersi qui un aperitivo in totale relaz, tra americani, calici di Trento Doc, Franciacorta o Champagne, negroni ma anche sprtiz SucaBaruca (realizzato con poco ghiaccio), degustazioni di crudo e cicchetti. Che ben!
Il locale è sempre disponbile per eventi privati che vanno dal matrimonio alla cena aziendale, passando per festa di laurea o battesimo.
Un giardino magico e bellissimo (nonché molto ampio), una villa Liberty che il tempo che passa non sembra voler scalfire mai, una gestione affiatata, un servizio attento proposto in un ambiente raffinato e riservato e un menù che parla da solo. Se questi non sono gli ingredienti per una serata perfetta poco ci manca, da Osteria Sucabaruca. La residenza trasformata in ristorante romantico Siamo in una delle più belle ville in stile Liberty di Via Palestro, residenza un tempo oggi Osteria...
LEGGI TUTTOCena di San Valentino all'Osteria Sucabaruca
Mercoledì 14 febbraio a Padova
Venerdì 8 marzo a Padova
Easter Menu: tradizione e innovazione per il pranzo di Pasqua dell'Osteria Sucabaruca
Domenica 31 marzo a Padova
Pranzo del primo maggio e inaugurazione del giardino estivo all'Osteria Sucabaruca
Mercoledì 1 maggio a Padova