INDIRIZZO:

Piazzetta Vigo 1340, Chioggia (VE)

ORARI:

aperto 12:00 → 14:30, 19:00 → 23:00; chiuso lunedì.

TELEFONO:

041401721

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Pesce nostrano: cruditè, bollito, primi di pesce, dolci di alta pasticceria

DA BERE:

Vini nazionali e d'Oltralpe: bollicine, bianchi fermi, Champagne

REVIEW 2NIGHT

Un famosissimo ristorante, in quel di Chioggia, che da oltre settant’anni convince chiunque con piatti elaborati e tradizionali a base di pesce e vini a dir poco eccellenti, sto parlando di Ristorante Alberto Capo. Un tempo bacaro, oggi ristorante d'alta cucina è gestito dall’omonimo chef Alberto Capo, un bravissimo cuoco con grande esperienza, formatosi all’interno degli ambienti dell’alta cucina veneziana. Si trova in piazzetta Vigo dove, grazie a una vista fronte laguna decisamente fuori dal comune, ti invita a passare per provare un’indimenticabile cena romantica e non. Propone un menù composto da piatti di pesce in chiave contemporanea e ricercati, ma che comunque rimangono ben saldi alla tanto amata tradizione lagunare. Impossibile non provare la loro enorme selezione di crudité, delicata, varia e ovviamente super fresca. Primi importanti e secondi abbondanti di pesce sono sempre la sicurezza anche grazie alla provenienza dei prodotti con qualità al top: dalla pasta artigianale al pesce locale proveniente dal mercato ittico.

Ogni piatto è una piccola opera d’arte di pesce, equilibrio di sapori, salsine homemade e consistenze fuori dal comune. Poi non passano in secondo piano i dolci: parliamo di una selezione studiata in collaborazione con il maestro trevigiano Andrea Zanin dove gli ingredienti sono risaltati da ottime preparazioni presentati con altrettanta eleganza.

La cantina è molto ben fornita soprattutto per la parte di bianchi fermi e bollicine italiane e francesi, quindi anche di Champagne ottimi in abbinamento. Il menù è aperto a tutti, infatti sono disponibili anche piatti vegetariani e opzioni senza glutine. L'ambiente del ristorante è accogliente e raffinato, specie al tramonto, quando la vista diventa ancora più spettacolare creando un'atmosfera che dire romantica e suggestiva è dire poco. Il servizio è quasi impeccabile: lo staff attento, cordiale e composto prevalentemente da giovani che contribuiscono a rendere ogni visita un'esperienza piacevole e rilassante.

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

I sapori della laguna: una chiacchierata con Alberto Capo, chef e titolare del ristorante con vista mozzafiato

Un ristorante che è diventato nel tempo un caposaldo fondamentale per la ristorazione chioggiotta, sarà per la posizione incredibile in cui si trova o per i piatti moderni e tradizionali al contempo, una cosa è certa: Alberto Capo spacca. Oggi abbiamo fatto due chiacchiere con Alberto Capo stesso, chef e titolare del ristorante, che ci ha spiegato i segreti della sua qualità. Come sei diventato lo chef titolare di un ristorante? Alberto: Partiamo dal presupposto che la mia è una passione nata...

LEGGI TUTTO
×