Dimmi che ristorante all'aperto di Mestre scegli e ti dirò che foodie sei

Pubblicato il: 12 luglio 2019

Dimmi che ristorante all'aperto di Mestre scegli e ti dirò che foodie sei

Inizia la stagione degli oroscopi spiccioli e delle mangiate all'aperto

Spero che tu stia leggendo questo articolo sotto l'ombrellone, o in gita nei borghi più belli del Veneto. Perché mi sono trasformata in un'indovina da quattro soldi per consigliarti il locale di Mestre dove mangiare all'aperto, perfetto per te. E dovresti godere di questo pronostico da rivista scandalistica estiva in una situazione di perfetto comfort, lontano dalle domande sui massimi sistemi della vita e ancor più distante dal posto di lavoro. Dunque, tra una vignetta umoristica, un rebus e le parole crociate, scopri con me che foodie sei scegliendo il tuo locale preferito con giardino, dehors o terrazza di Mestre.

Se vuoi il sushi fatto bene: sei un salutista che si gode la vita

Riso, pesce crudo, verdure. Il sushi è healty ed esotico, un cavallo di battaglia da riscoprire in estate e da gustare all'aperto a due passi da Piazza Ferretto, con la sicurezza di poter contare su una gestione familiare attenta e presente. La formula di Saikesushi è all you can eat a pranzo e a cena (dunque se ti senti meno salutista, puoi approfittarne a mani basse).
Saikesushi, Via Forte Marghera 77, Venezia, tel. 0414768155 

Se impazzisci per la rosetta farcita: sei un tenero nostalgico

Nuovo, nuovissimo e super mestrino (perché vuole recuperare una zona critica della città) Grand Central è un locale dallo stile avveniristico che riunisce sotto lo stesso tetto specialità internazionali e classici locali. Come la rosetta fresca di giornata farcita con salumi e formaggi da addentare nel dehors in Piazzetta Olivotti tra il centro città e la biblioteca civica, sulla via che porta alla stazione.
Grand Central, Piazzetta Monsignor Olivotti 1, Mestre, tel. 041978278 

Se ami lo snack di qualità: sei un eterno food trotter

Ti ho già riconosciuto. Sbavi per un club sandwich ma guai a mangiarlo al pub di provincia dove la salsa rosa viene dal barattolone da 12 chili e il pane tostato gratta il palato fino al giorno dopo. Tu cerchi una snackeria di qualità con dehors in centro e Bistrot 55 sembra fatto per te. Se ancora non sei convinto, eccoti un'anteprima del club sandwich Caesar con cialda di grana, tacchinella cotta a bassa temperatura, salsa caesar, lattuga iceberg, pomodoro cuore di bue, acciughe di Sciacca e salsa rosa.
Bistrot 55, Piazza Ferretto 55, Mestre, tel. 3929169903

Se ti piace la grigliata "gorda": sei un buongustaio easy

I fagioli con la cipolla, le patate fritte, la ciotolona di insalata fresca e lei, la grigliata da condividere con gli amici. Vicino alle braci si suda sempre troppo, ma fa parte della bellezza delle notti d'estate che al Gatto Rosso di Forte Marghera acquistano una speciale magia. Un enorme portico, tanti tavoli in legno stile sagra e una pizzeria all'aperto (che usa la farina Petra macinata a pietra). Tu vuoi stare in mezzo alla gente a cui piace mangiare con le mani come a te.
Gatto rosso, Via Forte Marghera 30, tel. 3345632438

Se cerchi la pizza al metro: sei uno da social table

Anche tu ami condividere il cibo con chi ti piace, ma le mani unte da grigliata proprio no. Meglio una pizza al metro del celebre Da Pino da gustare in piazzetta, con il vantaggio di poter lasciare i bambini allo stato brado, nel dehors chiuso al traffico. Certo, un occhio bisogna sempre darlo, ma puoi anche permetterti di organizzare le vacanze "da grandi" senza che i piccoli richiamo la tua attenzione sempre e comunque. Pizza e libertà.
Da Pino, Piazzale Luigi Candiani 17/19, Mestre, tel. 0415055499

Se non rinunci alla cena veneta sei romantico e classico

Cenetta a due, in un piccolo tavolino affacciato su Via Manin. Tipicamente veneta, ma è ovvio! Osteria Cuccagna è storica - nel vero senso della parola, esiste dal 1775 - e tradizionale perché ci sono la "saltada de peoci", il risotto con cappe tonde di barena e la frittura dell'Adriatico. Tutto da provare (che tanto se l'aglio lo mangiate entrambi poi potete amarvi lo stesso).
Osteria Cuccagna, Via Manin 22, Mestre tel. 041974611

Immagine di copertina di Saikesushi di Chiara Rigato

  • CENA
  • MAGAZINE
  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Se votano loro, gli chef stellati: i ristoranti (giovani) che piacciono e su cui scommettono

71 Top Chef, scelti da Identità Golose, hanno selezionato su chi puntare. Ecco tutti i nomi da provare assolutamente.

LEGGI.
×