8 locali di Milano per una speziatissima cena indiana take away

Pubblicato il: 18 novembre 2018

8 locali di Milano per una speziatissima cena indiana take away

Tra le cucine etniche, quella indiana è sicuramente la mia preferita, quella alla quale non riesco mai a dire di no. Samosa per iniziare, byriani al pollo per continuare, verdure tandoor per finire, mango lassi per digerire, ginger naan per far la scarpetta (o al posto della forchetta visto che io, spesso, all'indiano mangio con le mani, come tradizione vuole). E mi piace sentire persino il profumo di spezie per le strade di Milano; un profumo che mi attrae: ed eccomi imboccare l'ingresso di un ristorante indiano ed ordinare un paio di samosa ed un curry da portare a casa per cena. Si, ti sto per parlare di ristoranti indiani per una cena take away, anche con consegna a domicilio: quelli che non ti deludono mai, sparsi tra i quartieri di Milano.

In Brera

Quartiere Brera, via Solferino: qui, al civico, c'è uno dei più longevi ristoranti indiani di Milano. Aperto da ben 20 anni, il Rangoli è tra i primi locali ad aver portato in città la cucina indiana con i piatti più rappresentativi della cucina Mughlai e del Nord dell’India. Non è solo un ristorante, se non hai tempo o modo di concederti una lunga cena in loco, il Rangoli mette a disposizione anche il servizio take away e consegna a domicilio.
Rangoli - Via Solferino, 36 Milano. Tel: 0229005333.

Porta Romana

Dopo Brera eccoci in zona Porta Romana. Il take away indiano che qui ti consiglio è l'Agra Indian Take Away. Locale piccolo ma di grande sostanza, una sorta di gastronomia indiana con un colorato bancone pieno di pietanze già pronte per il take away. Gustoso ed economico. Anche per una versione indian-street-food con ottime samosa e frittele di verdure fritte con panatura di farina di ceci.
Agra Indian Take Away -  Viale Monte Nero, 16 - Milano MI. Tel: 0259900635.

Arco della Pace

Lo dice il nome stesso, Tara è un autentico ristorante indiano, a due passi dall'Arco della Pace. Consigliato ai neofiti della cucina indiana, il locale propone anche menu degustazione di carne, pesce e vegetariani, con assaggi di un po' tutti i migliori piatti della tradizione del nord dell'India. Anche Tara prevede consegna a domicilio. 
Tara - Autentico Ristorante Indiano - Via Domenico Cirillo, 16 - Milano. Tel: 023451635  

Isola

Per molti è l'"indiano davanti al Frida", l'Indian Take Away è un simpatico ristorantino take away nel cuore del quartiere Isola, in via Pollaiuolo, dove poter scegliere tra un ricco menu tutto indiano. Aperto a mezzogiorno e la sera fino a tardi, è da segnalare per il suo ottimo rapporto qualità prezzo.
Indian Take Away - Via Antonio Pollaiuolo, 2 - Milano.

Corso Sempione

Passaggio quotidiano di moltissimi milanesi, Corso Sempione è anche una salvezza se vuoi risolvere la questione cena senza troppi sforzi: sia che tu voglia mangiar fuori, sia che tu voglia portarti tutto a casa. Cena indiana più che ottima, direttamente a casa tua con il servizio take away and delivery del Dawat, ristorante indiano all'88 di Corso Sempione. Diversi i menu degustazioni con piatti di carne, pesce, vegetariani e vegani. 
Dawat - Corso Sempione, 88 - Milano. Tel: 0234537953.

A Lambrate

Anche Lambrate di certo non rimane a secco di buoni samosa e chicken tikka Masala: tra i ristoranti indiani take away della zona io ti consiglio il Noor 2 di via Bassini. Rosticceria indiana con tutti i sacri crismi, vanta una ricca proposta alla carta ed un altrettanto ricca proposta di menu fissi - tra cui ben una decina di vegetariani -, modulati a seconda della capacità del tuo stomaco. Ultimi tre dettagli: buon rapporto qualità prezzo; orario continuato da mezzogiorno a tarda sera; consegna a domicilio
Al Noor 2 - via Edoardo Bassini, 47 - Milano. Tel: 0236750553.

Ai Navigli

Un altro nome storico della gastronomia indiana a Milano è ai Navigli, in via Lombardini - laterale di Ripa di Porta Ticinese. Aperto dal 1991, lo Shri Ganesh è forte della sua lunga esperienza ed è capace di proporre anche in versione take away una cucina indiana che ben si è adattata ai palati italiani, senza però perdere di originalità.
Shri Ganesh - Via Elia Lombardini, 8 - Milano. Tel: 0258110933.

Porta Venezia 

A due passi da Porta Venezia eccoci davanti alle colorate vetrine di un altro ristorante indiano che ti consiglio se vuoi ordinare una cena bella speziata da portarti a casa, come alternativa alla solita pizza in cartone: il ristorante New Delhi. Il menu copre con dovizia un po' tutti gli aspetti della millenaria cucina indiana, dai piatti di carne fino a quelli vegani, arrivando anche ad una zuccherosa proposta di dessert. La consegna a domicilio è assicurata nelle zone limitrofe e in tempi brevi.  
New Dheli - Via Alessandro Tadino, 1 - Milano. Tel: 0229536448. 

Foto copertina dalla pagina facebook di Dawat.
Foto interne dalle pagine facebook dei rispettivi locali. 


Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire Milano locale per locale

  • EAT&DRINK
  • RISTORANTI E CIBI ETNICI

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 malghe e rifugi gourmet: mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×