Dove fare il brunch della domenica a Venezia

Pubblicato il: 22 febbraio 2018

Dove fare il brunch della domenica a Venezia

Davanti a un veneziano non dire "brunch" troppo spesso o rischi la lapidazione pubblica. Però alla fine la domenica mattina, quando ti alzi tardi perché hai fatto seratona, un bel pieno di carboidrati e zuccheri è quello che ci vuole per affrontare la giornata.

Dunque ok, Venezia non è Milano, ma a cercar bene qualche possibilità di fare un brunch la si trova. E, come si dice: POCHI MA BUONI.

Il brunch per famiglie nell'isola incantata

Nell'Isola di Malamocco, al Relais Alberti, l'associazione Le Locandiere propone un brunch domenicale con animazione per bambini dalle 11:30 alle 12:30 e poi menu a buffet nella sala col camino. ​Iscriversi all'associazione per partecipare al brunch costa solo 1 euro che viene interamente devoluto all'Associazione Un sorriso per Leo, una Onlus che aiuta le famiglie in difficoltà sul territorio. Ci si può iscrivere con una telefonata al 0415261143 o via mail lelocandieredelborgo@gmail.com oppure tramite la pagina facebook.
(Per verificare la presenza del brunch controllare sempre la pagina facebook di Relais Alberti).


Il brunch novità


Ogio è un bellissimo progetto in Campo dei Gesuiti che coniuga bellezza e storia, ristorazione e cultura (appena trascorso l'appuntamento letterario di giovedì sera, la presentazione del libro di poesie Fiorita di Isabella Albano). Il menu prevede un pollo freddo con salumi regionali, formaggi morbidi e stagionati con relative marmellate di accompagnamento, uova sode e condimenti. Un pollo caldo con patate arrosto, contorno di verdure di stagione, cous cous o insalata di cereali con verdure di stagione. Un angolo dolce con fette biscottate, pane fresco integrale e non, brioche, nutelle, crema di nocciole e confetture, pancake con sciroppo d’acero e salsa ai frutti di bosco, torte home made, frutta secca.
Inoltre, al tavolo, compresi nel prezzo s possono scegliere:
- english breakfast composta da: fagioli, uova strapazzate, wurstel, bacon croccante, salsiccia e pomodoro.
- vegetarian breakfast: uova strapazzate, formaggio stagionato e varianti con polenta con scamorza.
Il brunch domenicale sarà attivato a partire dalla prima domenica di novembre.

Il brunch in terrazza


Il brunch al Ristorante Terrazza Danieli, tutte le domeniche dalle 12:30 con le uova, i pomodori al gratin, il bacon e le salsiccie, ma anche i primi e i secondi arrosto, i taglieri di salumi e formaggi e i dolci al cucchiaio. Ovviamente il tutto innaffiato da té, infusi e bollicine. Per saperne di più sul menu è sufficiente visitare il sito dedicato.

 

Il brunch al Ghetto

Nella splendida cornice del Ghetto ebraico, è possibile trovare un brunch domenicale al Ghimel Garden. Trovi un ricco buffet di specialità ebraiche, veneziane e medio orientali. Il menù spazia dal dolce al salato. C'è lo spazio interno in stile shabby chic oppure c'è la possibilità di sfruttare il romantico giardino di melograni.

Il Brunch a Mestre


Un'altra opzione per un brunch domenicale con i fiocchi è a Mestre. Il posto si chiama proprio Brunch, un locale che propone un menù da leccarsi i baffi, tra pietanze dolci salate e frutti. Il piatto sausage baked beans è fantastico: pane tostato, mini salsicce di maiale, pomodoro grigliato, frittata, bacon, fagioli Heinz e sciroppo d'acero. Viene servito anche nella versione "Salmon party" con salmone norvegese affumicato, gamberoni e avocado.

 

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Ristorante Terrazza Danieli

Se vuoi rimanere aggiornato sugli eventi e i locali della tua zona, iscriviti alla newsletter 2night

  • BRUNCH
  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 piscine di hotel molto belle, per un tuffo o un aperitivo a bordo vasca

Visto l'affollamento delle nostre spiagge, l'alternativa piscina di hotel (con tutti i comfort) è molto allettante.

LEGGI.
×