INDIRIZZO:

Campo Santo Stefano, Venezia (VE)

ORARI:

aperto tutti i giorni 11:00 → 23:00.

TELEFONO:

04130183

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

cicchetti veneziani, piatti della tradizione veneziana e italiana.

DA BERE:

spritz, cocktail,

REVIEW 2NIGHT

Nel cuore elegante di Venezia, tra le Gallerie dell’Accademia e Piazza San Marco, si trova Terrazza Aperol, il locale che incarna alla perfezione l’anima dell'iconico brand italiano sinonimo di aperitivo. In Campo Santo Stefano, questa terrazza offre un rifugio dal caos cittadino, pur rimanendo a pochi passi dal flusso turistico. Il plateatico spazioso permette di rilassarsi all’aperto, mentre all'interno si respira un’atmosfera moderna e curata, con pareti bianche animate dai tocchi arancioni tipici di Aperol. L’ambiente è dinamico e vibrante grazie anche a uno staff giovane e attento.

Il momento dell’aperitivo è il punto forte di Terrazza Aperol: lo spritz è naturalmente il protagonista, ma la proposta include anche Campari, Cynar, classici come Americano e Negroni, e opzioni analcoliche. A ogni drink si accompagnano cicchetti che spaziano dalla tradizione veneziana a creazioni più originali, ideali per un aperitivo rinforzato "alla veneziana". La flessibilità del locale permette di adattare l’esperienza a ogni occasione, che si tratti di un aperitivo per due o di una serata tra amici.

Ma Terrazza Aperol in faretra ha anche un vero effetto WOW costituito dalla sua cucina di alto livello. A pranzo e a cena, il menu, curato dallo chef Samuele Silvestri, varia con il cambiare delle stagioni, garantendo sempre ingredienti freschi e piatti che combinano tradizione e creatività. Le proposte includono quattro o cinque opzioni tra antipasti, primi, secondi e dolci, con un perfetto equilibrio tra piatti classici e creazioni più sperimentali. Se sei di fretta o preferisci un pasto più leggero, puoi optare per le insalate, schiacciate, focacce o pure su un brunch. A settembre era il trionfo dei "bigoi" in salsa o della pasta fresca, così come di tartare di carne o di pesce. E occhio alla loro polpetta di ossobuco, un vero must per veneziani e non.

Oltre alla classica carta dei drink, Terrazza Aperol offre anche una selezione di cocktail esclusivi, dai grandi classici ai signature più originali, senza limitarsi ai prodotti del Gruppo Campari. Si lavora dietro al banco con fantasia e profesisonalità regalando spesso serate che diventano esperienze a 360 gradi, anche grazie alle tante collaborazioni artistiche del locale.

  • RISTORANTE
  • BAR
  • COCKTAIL BAR
PROMOTIONAL REVIEW

A Venezia c'è un locale dove la combo polpetta e spritz è diventata un must anche per i veneziani

Nel cuore pulsante di Venezia, c’è un locale che non si ferma mai e sprizza energia a ogni ora del giorno. Una location frizzante, coerente con l'anima giovanile del suo iconico brand. Terrazza Aperol, infatti, è molto più di un semplice locale "da spritz". Di quelli ce ne sono a decine tra calli e campielli, ma uno solo è custode del DNA di un prodotto esploso in tutto il mondo. Quando ti siedi nell'ampio plateatico del locale, in pieno Campo Santo Stefano, tra i più frequentati e belli della...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU TERRAZZA APEROL

×