10 locali e ristoranti che riaprono a Bari: si ricomincia a mangiare e bere fuori casa

Pubblicato il: 19 maggio 2020

10 locali e ristoranti che riaprono a Bari: si ricomincia a mangiare e bere fuori casa

Dopo due mesi di clausura, in cui bravi e ubbidienti siamo usciti solo per la spesa e per andare a lavoro, e dopo aver creato una routine che ci ha evitato la pazzia, dopo aver scoperto che è impossibile annoiarsi se si usa come si deve la creatività; dopo esserci riscoperti chef, carpentieri, blogger, maestri yogi e artisti; dopo aver capito che è anche giusto prendersi una pausa; dopo esserci potuti ricongiungere con i nostri cari, anche solo per un saluto; dopo la sfilza di decreti che ci hanno tenuti incollati al televisore; adesso possiamo iniziare a vedere la flebile luce in fondo al tunnel di questa situazione che ci ha messo in ginocchio ma non è riuscita a spezzare l’animo di realistica positività di tutti noi.
Ci rendiamo conto di questo scorcio di normalità non solo per il fatto che possiamo uscire “liberamente”, ma in particolar modo perché i ristoranti che ci sono più cari hanno deciso di riaprire e di ospitarci per offrirci quella atmosfera che ci è tanto mancata.
Per questo ti presento una lista di 10 ristoranti a Bari pronti a ripartire più forti di prima.

A chi è mancata la pasticceria

Sarà che il mio orologio biologico è tarato sull’obbligatorietà dell’ora del Tè con pasticcini, ma credo che a una fetta di torta ricoperta di cioccolato non riesca a dire di no nessuno, per questo con il suo ambiente fatato la pasticceria Jèrôme Chocolat annuncia a gran voce la voglia di riportare nel suo locale la magia dei suoi dolci. Tutti i giorni dalle ore 7:00 alle 20:30.
Scrivi a Jèrôme Chocolat su Messenger per ordinare il tuo dolce d'asporto

A chi è mancato il caffè del bar

Sedersi al tavolo del bar e ordinare il tuo solito caffè, con questo caldo anche all’aperto, è una delle sensazione che personalmente non cambierei per niente al mondo. Open bar distanzia i suoi tavolini ed è pronto a servire un espresso dopo l’altro alla velocità che solo un bar italiano riesce a raggiungere.

A chi è mancata la carne alla brace

Con questa primavera in cui i giorni ci sembrano un po’ tutti uguali, credo che la mancanza di una bella grigliata si sia fatta sentire a sufficienza. La braceria Rosmely riapre i battenti offrendo le sue tagliate e le sue specialità per festeggiare questo nuovo inizio. Continua anche la proposta con le consegne a domicilio o per l'asporto. 
Prenota o fai il tuo ordine scrivendo a Rosmely su Whatsapp

 A chi è mancato il sushi

Come nella tradizione della fioritura dei ciliegi giapponesi il ristorante Hanami torna a sbocciare più bello e forte di prima, con tutte le migliori specialità del menu.
 

A chi è mancato il club sandwich

Il club sandwich, il panino dal pane tostato, farcito in mille modi diversi, fa sempre bella figura con qualsiasi impiattamento.  Insieme agli hamburger della casa i club sandwich sono i cavalli da battaglia del ristorante cocktail bar Couch, che riapre offrendo il suo menu anche per ordinazioni a domicilio e take away, menu consultabile cliccando su un comodo QR Code. Ci sono anche piatti per una cena speciale e visto che ora le cene tra amici si possono fare segnaliamo la tartare di tonno, quella di manzo, il pollo crock, il tonno scottato in crosta di nocciole e la tagliata di Black Angus. 
Prenota il tuo tavolo scrivendo al Couch Restaurant con Messenger

A chi è mancato il paninazzo ben farcito

Che sia per pranzo, per un aperitivo o per cena, i panini fanno la loro bella figura soprattutto se sono farciti con molti ingredienti ben abbinati. In questo campo entra in gioco la Ex Salumeria, che riapre offrendo un menù ricco con scelta sia di terra che di mare disponibile anche per asporto o per consegne a domicilio- 
Scrivi su Whatsapp alla ExSalumeria per avere informazioni

A chi è mancato il ristorante di pesce

Che siano fishburgher o carpacci, il pesce è sempre uno di quegli alimenti che rendono anche la ricetta più semplice degna di nota. Il ristorante Fishè di Palo del Colle riapre e mette al centro del suo menu la cucina di mare e la prepara in tutte le sue variazioni: antipasti, primi, secondi, fritture e grigliate.

A chi è mancato andare in pizzeria 

Andare la sera in pizzeria si sa è tradizione, ed è forse tra quelle più dure a morire.
Il profumo, vedere il forno a legna da lontano, la dolce attesa della pizza… per questo il ristorante pizzeria Lilò Norcineria di Bitonto riapre offendo pizze classiche o gourmet. A te la scelta

 A chi sono mancati gli spaghi

A Bitetto la buona cucina non manca, e uno dei ristoranti di alta gastronomia che ha deciso riaprire i battenti è la spaghetteria Dorotea. La scelta sul vasto menu (consultabile su dorotealaspaghetteria.it ) è un vero e proprio colpo di fulmine per i gourmand e per i cultori della pasta in genere. 
Scrivi a Dorotea su Whatsapp per prenotare o avere più informazioni

A chi è mancato andare al ristorante 

Se invece ti trovi in quel di Giovinazzo, uno dei locali che ha deciso di tirare fuori le padelle dagli scaffali e di riaccendere i fornelli è il Romanazzi's Apulia Restaurant. Possiamo finalmente  rivivere l’ambiente accogliente del ristorante, assieme alla cucine tradizionale pugliese, uno di quei locali sempre capaci di sorprenderci grazie alle rivisitazioni dello chef.
Scrivi al Romanazzi su Whatsapp per informazioni o per un tavolo



Photo Cover by Pablo Merchán Montes on Unsplash

  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
  • NUOVE APERTURE
  • BERE BENE

scritto da:

Fadua Ouled Toumi

Noiosa, asociale, ordinaria: niente di tutto questo. Un concentrato di stranezza, sotto una matassa di capelli neri, che non resiste al richiamo di una festa. Binomio tra una nerd accanita e un’amante degli aperitivi in compagnia, delle cene e dei party.

IN QUESTO ARTICOLO
×