A Margherita di Savoia c'è un lido dove ti fai tutta la stagione con 6 euro al giorno

Pubblicato il 30 giugno 2022

A Margherita di Savoia c'è un lido dove ti fai tutta la stagione con 6 euro al giorno

Divertimento, ma anche relax e scelte economiche più ponderate: Paolo Defazio e Nicola Altomare tracciano le coordinate per i mesi vista mare

C’è voglia di divertirsi, anche se c’è meno potere d’acquisto. Per questo Paolo Defazio e Nicola Altomare, creatori di Caribe Beach, hanno pensato a una ricetta anticrisi, che garantisca benessere, relax e intrattenimento. Nell'ultimo lido di Margherita di Savoia, là dove il mare è più blu, si può scegliere sempre tra la formula “one shot” e quella abbonamento che, udite udite, vi assicurerà un ombrellone e due lettini per tutta la stagione a 600 euro (cioè solo 6 euro al giono). Niente male, no? Anche perché oltre il mare e il sole, da Caribe Beach c'è molto di più. Ecco come sarà l'estate 2022 su questa spiaggia.


Paolo e Nicola, quali sono le vostre previsioni per l'estate 2022?

Bisognerà fare i conti con due cose: la voglia di divertimento e il calo del potere d'acquisto. Gli aumenti hanno interessato tutta la popolazione. Chi prima andava al mare e pensava di godersi un pranzo completo, oggi deve ridimensionarsi. Ma abbiamo osservato un fenomeno molto interessante.

Quale?

Abbiamo registrato più abbonamenti stagionali rispetto alle prenotazioni giornaliere. Quest'ultima formula era la scelta di chi è abituato a uscire di più, cosa che fra costi del carburante e dei lidi in generale, oggi si fa meno.


Cosa faremo in spiaggia?

Sarà un’estate all’insegna del relax, del detox e naturalmente del buon cibo. Ricetta in cui noi di Caribe Beach siamo cintura nera!


Quali sono i trend dell’estate secondo voi?

Andremo a riscoprire il rapporto umano e il piacere della conversazione, insieme a quella pigrizia tutta estiva di sonnecchiare sotto l'ombrellone. Al risveglio, per chi ci sceglie, c'è il piacere di una bella coppa di frutta da ordinare e gustare direttamente sul proprio lettino. Ma abbiamo anche una novità in fatto di sport.


Cioè?

Chi viene al Caribe Beach sa che oltre alla pace e al buon cibo, incoraggiamo le attività sportive. Durante l'inverno ci siamo appassionati al golf e ora offriamo la possibilità di fare anche qualche tiro in spiaggia. Inoltre, si potrà praticare il basket e il sup.


Cosa c'è di nuovo in cucina?

Fermo restando alcuni nostri must come la focaccia, il polpo arrosto rivisitato e il Riso patate e cozze, abbiamo voluto introdurre una novità dal gusto esotico: il poke. Secondo noi è il pasto ideale da consumare in spiaggia. Fresco e nutriente, si può modulare secondo i propri gusti. Alla ricetta hawaiana, noi ci abbiamo aggiunto un twist pugliese.

Che lido troveranno i fan di Caribe Beach?

Abbiamo voluto farci belli! E, per questo, abbiamo coinvolto gli studenti dell’Istituto d’Arte “Leontin-Giuseppe De Nittis” di Barletta per creare una grafica accattivante per pannelli menu e insegna. Inoltre, anche il nostro team di servizio è cambiato.


In un tempo in cui è difficile trovare personale, come avete fatto a reclutare nuove persone?

Semplice: abbiamo trasferito la nostra passione a figli e nipoti, coinvolgendoli nel business di famiglia. Purtroppo gli istituti alberghieri non ci hanno coinvolti nei programmi di stage e, pur di riaprire, abbiamo chiesto aiuto a chi ci sta più vicino. Così siamo ripartiti alla grande!

Caribe Beac, Strada Provinciale 5, km 29,5 Margherita di Savoia. T: 3490522930

  • GLI ADDETTI AI LAVORI

scritto da:

Stefania Leo

Giornalista e appassionata di cibo, amo vedere e raccontare tutte le storie che si intrecciano in un piatto. Cucino, leggo e non mi fermo davanti a nessun ingrediente sconosciuto: è solo il punto di partenza per un nuovo viaggio gastronomico.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Caribe Beach

    Strada Provinciale 5 - Km 29.5, Margherita Di Savoia (BT)

POTREBBE INTERESSARTI:

I migliori 10 vini al mondo 2022 secondo Wine Spectator

Anche tre vini italiani nella top ten.

LEGGI.
×