Raffinato e intimo, sul Garda o a Verona: il matrimonio no cafonal esiste e ti spiego come organizzarlo

Pubblicato il: 31 luglio 2019

Raffinato e intimo, sul Garda o a Verona: il matrimonio no cafonal esiste e ti spiego come organizzarlo

Che il matrimonio sia un business si sapeva, hai mai provato a chiedere un preventivo per cose che fai di solito (acconciatura, trucco, prenotare dei fiori o una cena) aggiungendo il magico suffisso “da sposa”? Bum! I prezzi si impennano come per magia.
 
Eppure… Se il business funziona è perché il sogno funziona, è per questo che si sta tutti imbambolati a seguire la diretta tv del Royal Wedding fra quello scavezzacollo di Harry d’Inghilterra e quella sciacquetta di Meghan, così come i nostri nonni si sorbirono nel dopoguerra il matrimonio da favola del principe Ranieri III di Monaco che scippava per sempre Grace Kelly ad Alfred Hitchcock e al mondo del cinema (mentre delle comparsate di Meghan in CSI New York, come dire, non sentiremo la mancanza). 

Il ristorante 

Lascia perdere i grandi eventi come il matrimonio di Cristel Carrisi e Davor Luksic (chi?!) nel 2016, che invasero la Puglia con un buffet di crudités di mare per cui i tutti i gatti del Salento ancora cantano “Felicità” insieme ai genitori della sposa. Al ristorante Evo Bardolino (all’interno di Aqualux Hotel Spa Suite & Terme 4*S) puoi organizzare un banchetto intimo e raffinato (non solo per matrimoni ma per tutte le cerimonie), immergendoti nell’alta cucina dello chef Simone Gottardello: un timbro equilibrato di gusti, una mise en place d’effetto e alta estetica, materie prime eccellenti (sempre di nicchia e rigorosamente di stagione).
Ristorante Evo Bardolino - via Europa Unita, 24 - Bardolino (VR) - 045 622 9950 

La cerimonia 

Chiesa o municipio? Lascia perdere anche l’evento social del 2018, con Chiara Ferragni e Fedez che pare abbiano scomodato il comitato organizzativo della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, per essere certi di portare quel tocco di sobrietà nell’assolata Sicilia… All’Hotel Veronesi La Torre a Dossobuono puoi celebrare il rito civile con estrema eleganza nella corte rinascimentale incorniciata da un antico monastero con giardino all’italiana. Un hotel 4* Superior di design in cui anche la ristorazione del ristorante interno La Torre 22 propone menu personalizzato con selezione di pietanze di presidi Slow Food e ampia scelta di vini.
Hotel Veronesi La Torre - via Monte Baldo, 22 - Dossobuono, Villafranca di Verona (VR) -  045 860 4811 

Gli allestimenti 

Lascia perdere anche il turbine di taffetà in cui Enzo Miccio e le sue wedding planner tentano di soffocarci tutti, niente vince contro la magia del lago di Garda, di uno storico hotel (il Regina Adelaide di Garda) e di un ristorante affacciato su un elegante loggiato a due passi dal lago: il Regio Patio propone tutto l’anno una mise en place ricercata con composizioni floreali stagionali, porcellane, bicchieri soffiati a mano e tovaglie di lino, uno stile floreale che si sposa alla perfezione con la raffinata cucina contemporanea dello chef Andrea Costantini.
Ristorante Regio Patio - via S. Francesco d'Assisi, 23 - Garda - 045 725 5977
 
Se oggi, nel 2019 in cui tutto è social, l’idea di una cerimonia cafona, dei selfie con pizzo valencienne e tatuaggi maori, di tutto questo circo molto mediatico e poco umano ti fa venire l’orticaria, se hai voglia di respirare un po’ di stile e raffinatezza autentica, forse ti conviene seguire questi consigli.
 
Foto di copertina dalla pagina di Hotel Veronesi La Torre
 

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Te lo racconto io lo yoga. Wanderlust 108, ovvero come ho trovato la mia dimensione, divertendomi

L’unico Mindful Triathlon al Mondo. Cinque chilometri da percorrere correndo o camminando, una sessione di yoga e una di meditazione guidata.

LEGGI.
×