​I delivery da provare a Mestre prima di ricominciare a cucinare

Pubblicato il: 20 marzo 2020

​I delivery da provare a Mestre prima di ricominciare a cucinare

Non solo pizza, ho variato, e la serata in famiglia “forzata” prende un’altra piega.

Ordiniamo a casa e concediamoci un “regalo”. Si, soprattutto in quarantena, soprattutto se si tratta di weekend e noi smart worker siamo tutti più rilassati. Ne parlavo giusto oggi a pranzo con “LUI”. Ho accesso il suo interesse e abbiamo cominciato a pensare a cosa potremmo ordinare e a chi ce lo potrebbe portare. Infatti, in tempo di Covid 19 la ristorazione si adatta o reinventa e si dà al delivery. Quindi, anche locali che magari prima non avevano questo servizio si sono organizzati. A Mestre e dintorni la scelta “dà soddisfazione”: variegata per tipologia, ampia per scelta. Ho pensato di organizzare un po’ le mie idee anche per te, così da avere a portata di mano una “Guida di sopravvivenza al Covid 19 grazie a quei santi che hanno pensato che ci sarebbe gente che andrebbe avanti ad oltranza con pasta (scotta) e sugo (insipido)...”. Si, più o meno il concetto è questo. 

Le pizze di Ae Oche

Sempre molte le pizze tra cui scegliere da Ae Oche, con una novità: più pizze speciali con abbinamenti gourmet. Come ad esempio la pizza Alice con mozzarella di bufala D.O.P, alici del Mar Cantabrico, pinoli, cipolla di Tropea, olive taggiasche e pomodoro fresco; o la Bombardata con salsa di pomodoro, mozzarella fiordilatte, ‘nduja, burratina e pistacchi. 0415321892.
Il menu da cui scegliere 

I galletti di Galivm

Il galletto alla brace del Galivm: Inutile dire che uno dei motivi per cui si viene qui è il leggendario galletto Vallespluga allevato a terra e cotto alla brace, con il metodo del churrasco. Sulla pelle una marinatura segreta che gli conferisce croccantezza e un gusto saporito e leggermente piccante. 041942140
Il menu da cui scegliere 

La grigliata di Cà della Brace (di Olmo di Maerne)

Quando diciamo "carne scelta" intendiamo due cose: che sia fresca, di qualità e certificata, ma anche che risponda davvero alle necessità di una cottura come quella alla brace su "fuoco reale", ovvero su camino a legna, come avviene a Ca' della Brace. Alla loro pagina Facebook (sotto) il menu delivery. 0415649036

I burger di Brunch Republic

Hamburger gourmet, soffici, genuini e goduriosi. Imperdibile quello con tartare di Fassona piemontese, rucola, senape, colesaw e pomodoro. Anche qui una versione vegana con hamburger di legumi e altri due con carne di Fassona o con il salmone.

I piatti vegani di VgOloso

Si definiscono il primo format di cucina per asporto sana etica e vegana, aperto a Mestre ma con la voglia di colonizzare il mercato. Dal primo mattino fino al pomeriggio inoltrato è possibile ordinare in pronta consegna a casa, primi, secondi, contorni e dolci fatti freschi ogni giorno.

I gelati de La Mela Verde

Poteva forse mancare il gelato da gustare direttamente dalla vaschetta davanti alla tua serie Netflix preferita? La Mela Verde è gelateria artigianale, creperia e yogurteria che quotidianamente prepara tutto solo con materie prime di ottima qualità. Il successo raggiunto dal 2009 ad oggi ne è la conferma. 



Foto di copertina dalla pagina Facebook di Brunch Republic

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Una musica può fare (del bene). Aperol e Rockin’1000 per la Protezione Civile

​Una band di 1200 musicisti da tutto il mondo uniti virtualmente.

LEGGI.
×