Aperitivi e apericena a Treviso e provincia per superare il trauma di fine estate

Pubblicato il: 24 settembre 2018

Aperitivi e apericena a Treviso e provincia per superare il trauma di fine estate

Quelli che "Ormai l'estate è finita". Un mantra che va avanti dal 17 agosto, cioè un mese e rotti fa. E intanto il caldo estivo è ancora qui, sufficiente per ricordami ogni sera alle 18 che anziché difronte al PC, ustionandomi col caffè, me ne dovrei star fuori, sorseggiando un mojito on the rocks. O meglio ancora un bel prosecco fresco. A tutti coloro che, come me, non vogliono saperne di rassegnarsi alla fine dell'estate, o che comunque vogliono salutarla nel modo meno traumatico possibile: ecco 4 locali dove fare aperitivo e apericena al sapore di bella stagione. Un paio a Treviso, gli altri fuori città. Cin cin!

 

Festa grande il lunedì

Caffè e ristorante contemporaneo, il Luporiccio è aperto a colazione, a pranzo, a cena... Ma è soprattutto all'ora dell'aperitivo che questo eclettico e moderno locale di Villorba diventa spumeggiante. Per superare la nostalgia dell'estate puoi prenotare un tavolino nel plateatico esterno, glamour quanto discreto. Ogni lunedì promozione a 12 €: ti arrivano due aperitivi, 2 aperitivi, un primo piatto e l'accesso al buffet salato.

Sempre al top tutto l'anno

Primavera ,estate, autunno, inverno: al Botegon cambia poco o nulla. Perché  quest'antica osteria di Porta San Tomaso rimane l'indiscusso centro nevralgico dell'aperitivo "alla trevisana", con nugoli di amici e coppiette che brindano a cielo aperto, cicchettando come se non ci fosse un domani. Un autentico simbolo della cultura nostrana, qui ogni aperitivo è come se fosse ferragosto.

Musica, buon vino e prezzi amici

Se non ci fossero Saskia e Daniele, bisognerebbe inventarli. Loro e il Divinus, locale dove l'aperitivo a Mogliano raggiunge il suo meglio, perché unisce le 3 componenti fondamentali: un'eccellente mescita di vini rossi, bianchi e bollicine; tanti cicchetti a prezzi popolari (1,50€ di media); golosi e fantasiosi; e musica dal vivo ogni sabato che il cielo manda sulla terra. Il tutto da fare nel nuovo, stiloso plateatico di questo frizzante wine bar tra il serio e il faceto.

Aperitivo castellano

Mogliano è distante? Bene, e allora io ti mando a Castelfranco. Così impari a muoveri il popò. Perché la verità è che non solo Treviso, ma tutta la Marca pullula di bar e localini dove l'aperitivo e l'apericena sono una festa tutto l'anno. Un esempio lo trovi Dai Mas C, con la sua sterminata mescita di vini e birre, i suoi concerti live ogni fine settimana, la sua terrazza medievale dove goderti una fantastica bevuta e mangiata alla veneta. Un posto dove ti senti istantaneamente a casa.

Immagine di copertina: pagina facebook Al Botegon

Resta aggiornato sui locali della tua zona: iscriviti alla newsletter

  • APERITIVI MEMORABILI
  • EAT&DRINK

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Se votano loro, gli chef stellati: i ristoranti (giovani) che piacciono e su cui scommettono

71 Top Chef, scelti da Identità Golose, hanno selezionato su chi puntare. Ecco tutti i nomi da provare assolutamente.

LEGGI.
×