La Festa di San Patrizio nei locali di Bari e provincia

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Marzo: mese pazzerello fatto di feste. Infatti nel terzo mese dell'anno si festeggiano, nell'ordine, le donne, i papà, e, last but not least, San Patrizio. Sì, perché la festa che celebra il famoso patrono d'Irlanda ha ormai conquistato anche l'Italia con tutto il suo carrozzone fatto di musica irish folk, dell'onnipresente verde, di allegri elfi bevitori, di birra (Guinness in primis!) e trifogli.
Anche i locali pugliesi festeggiano il Saint Patrick's Day nel modo migliore, tra concerti, food, allegria, e tanta birra. Scoprili in questo articolo che è un working progress in continuo aggiornamento a mano a mano che ci si avvicini al 17 Marzo.

La Festa di San Patrizio al Birrificio Bari a Bari


Sabato 16 Marzo San Nicola incontra San Patrizio. All'interno della Fiera del Levante, il Birrificio Bari propone il suo secondo Saint Patrick's Day all'insegna di cucina irlandese e della sua birra artigianale barese doc. Si parte all'ora dell'aperitivo e si continua fino a cena con un menù fisso a € 25,00 con gustosi piatti come: bagel con bollito di manzo, sandwich con salmone marinato in birra “Originale – Bohemien Pilsner”, tocchetti di merluzzo in pastella di birra “San Nicola 1087- Lager”  con patate croccanti, arrosto di manzo glassato con birra “Arabica 1087 – Stout”, e ancora altro. Per l'occasione ci sarà la musica irlandese della Irish Music Session, band capitanata da Pino Porsia accompagnato da Steph Geremia al flauto e Jason O'Rourke alla concertina. 

La Festa di San Patrizio al Dexter di Bari  


Trifogli, cappelli colorati e tanta birra anche per il Dexter beer & jazz (Via G. Petroni, 127), che nella settimana di San Patrizio ha tanta live music in programma. Si comincia giovedì 14 Marzo con i The Swingers, che propongono swing americano e italiano; il giorno dopo, il 15 Marzo è la volta dei The Promise, tribute band del grande Bruce Springsteen; fino ad arrivare al Saint Patrick's Day con la musica dal vivo dei The Blue Fish, una super band nata nel lontano 1999 e che spazia nel rock inglese, americano e italiano, con qualche accenno al blues e alle rivisitazioni di brani pop italiani rivisitati in chiave rock.  

La Festa di San Patrizio allo Steam Pub di Bari

Steam Pub


Una settimana di festa per lo Steam pub & dreams, in cui bere birra, divertirsi tra amici in un clima speciale, e ascoltare musica. Giovedì 14 Marzo suonano i Three Irish Gypsies con la traditional irish music. Domenica 17 Marzo suonano i MàNAfolk, una delle formazioni più travolgenti della musica etnica italiana, con Giusy Semeraro alla voce, chitarra, e percussioni; Graziano Leserri tin whistle, bodhran, fisarmonica, basso, percussioni; Nico Vignola al banjo e alle chitarre; Antonio Maggi alla batteria e alle percussioni; e Martino Zigrino al violino

La Festa di San Patrizio al Joy's Pub di Bari


Tra gli storici pub irlandesi non possiamo non parlare del Joy's Pub (Corso Sonnino) in occasione di questo evento, che per il St Patrick’s Day fa festa da giovedì 14 a domenica 17 Marzo con musica, danze, ballate, costumi e maschere a tema, gadget e premi. Giovedì 14 c'è "Shakespeare in beer", improvvisazione teatrale semiseria su San Patrizio; venerdì 15 marzo concerto dei Doppio Senso; sabato 16 apertura straordinaria a pranzo per la partita di rugby Italia-Francia e fiaccolata a mezzanotte; domenica 17 musica, danze e birra.

La Festa di San Patrizio al Macondo a Modugno


Il Macondo non potrebbe mai non festeggiare una festa bevereccia come quella di San Patrizio. Il pub indipendente di Modugno 
È l'energia dei ritmi tradizionali di tutto il mondo a incendiare le performance dei una delle formazioni più travolgenti della musica etnica italiana aspetta Saint Patrick sabato 16 Marzo con una serata all'insegna di birra artigianale di qualità, e della live music dei bravi MàNAfolk, con la loro musica etnica italiana.

La Festa di San Patrizio in Officina ad Adelfia

Lo staff di Officina


L'evento più atteso dell'anno per gli amici di Officina, ad Adelfia, sta arrivando. Sabato 16 e domenica 17 marzo in due serate in pieno stile irish.
Scorreranno fiumi di birra, ci saranno simpatici premi piatti tipici irlandesi tutti da gustare. Per festeggiare al meglio domenica sera ci sarà la musica live dei mitici Dirty Trainload.
In entrambe le serate, potrete accompagnare le vostre pinte di birra con piatti tipici irlandesi come Cottage Pie, Beef & Guinnes Stew o Bacon Cabbage accompagnati dalla Guinness Draught Stout come vuole la tradizione o dalla Body Riddle, una Pale Ale fresca e luppolata, e per ogni pinta scolata sarà regalato un premio.


La Festa di San Patrizio ad Acquaviva delle Fonti al Barba Nera


Il San Patrizio ad Acquaviva è un'altra delle feste (come ad esempio Halloween) che richiamano subito alla memoria le serate del Barba Nera. Infatti il pub piratesco è da ben 22 anni che festeggia il Saint Patrick's Day. Dal 15 al 17 Marzo ci sono gadget brandizzati Guinness, promozioni speciali, piatti e tanta birra Guinness. Venerdì 15 c'è il gioco a quiz interattivo "SuperMind", ma anche il menù dedicato alla Guinness con piatti Irlandesi rivisitati in promozione. Si continua sabato 16 con il menù Guinness e la promozione sulla pinta di Guinness al prezzo speciale di € 5,00. Domenica 17 c'è l'aperitivo di San Patrizio dalle 17.55 alle 18.15 con promozione 1+1 pinta di Guinness gratis: ogni Guinness da 50 cl se ne ha un'altra in omaggio dalla casa. Dalle 18:15 alle 20:00 continua aperitivo con finger food offerto per ogni pinta Guinness acquistata. Dalle 20:00 in poi c'è anche per questo giorno il menù dedicato Guinness.

 

La Festa di San Patrizio al Bennett Urban Bistro di Taranto


Venerdì 16 Marzo il Bennett Urban Bistro (Via Cataldo Nitti, 165) festeggia San Patrizio con la giusta colonna sonora per la serata. Ospiti dal vivo: i Finnegans Wake, trio composto da Umberto De Palma, Pierpaolo Martino e Vincenzo Patruno, che propone musica folk americana e irlandese moderna.

La Festa di San Patrizio al LOGG Brewhouse di Cisternino


Si comincia giovedì 14 per arrivare a domenica 17. È il San Patrizio del LOGG Brewhouse (Via Domenico Cirillo, 71) che il 14 ospita i Rockstar con i più grandi successi della musica rock mondiale. Venerdì 15 è la volta della Hill Valley band con rockabilly anni '50 e '60. Sabato 16 live i The Cozzalisti con dance anni '90. Domenica 17 Marzo live con i Freezap.

Vuoi ricevere i nostri articoli direttamente sulla tua posta? Iscriviti alla newsletter!
 

14 marzo → 17 marzo

  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • FESTA DI SAN PATRIZIO
  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×