INDIRIZZO:

Via Jacopo Da Diacceto 20, Firenze (FI)

ORARI:

aperto tutti i giorni 12:00 → 22:00.

TELEFONO:

0552739198

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Brunch, piatti fine dining, cucina toscana, finger food

DA BERE:

vasta scelta di vini con predilezione di produttori toscani, vasta drink list con internazionali e rivisitazione con prodotti toscani

DA ASCOLTARE:

DJ set

REVIEW 2NIGHT

Binomio è un locale all’interno dell’Hotel Indigo Florence by IHG in via Jacopo da Diacceto, a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella. Un locale che gode di ambienti accoglienti, raffinati e spaziosi che si prestano anche a eventi e feste private. Un ampio giardino e una piscina contornano la location regalando un’atmosfera sofisticata per trascorrere, in pieno relax, un momento gastronomico da ricordare. L’architettura pone attenzione su elementi che richiamano la città di Firenze: i lampadari a forma di cappello di paglia; l’ambiente originale e elegante del cocktail bar, con i suoi archi, richiama la struttura di Santa Maria Novella. Inoltre, nel giardino è posta una grande giraffa, in riferimento all’omaggio da parte dell’ambasciatore del Sultano d’Egitto a Lorenzo de’ Medici nel 1487. Uno staff giovane e professionale, ammicca al futuro, rivisitando ricette della tradizione locale con uno spiccato senso di innovazione. Il brunch è un fiore all’occhiello di Donato Volpe, executive chef, il quale propone ogni domenica piatti salati e dolci a buffet, oltre a piatti espressi del giorno - tra i live anche la raclette e la porchetta -, il tutto accompagnato da bevande calde a scelta e succhi di frutta. Un cocktail di benvenuto è incluso nel prezzo del brunch, sia in versione alcolica che analcolica. Un appuntamento domenicale che farà felici grandi e piccini, grazie al divertente intrattenimento che permette agli adulti di rilassarsi, ascoltando musica dal vivo. Alla consolle degli shaker, Sofia Sufi Abdi propone una drink List  per il rito dell’aperitivo, con molte miscelazioni innovative e accattivanti, basate su ingredienti che mettono attenzione sui prodotti territoriali. Gli aperitivi sono accompagnati da pinse, focacce farcite e fingerfood di ogni genere, oltre a snack per chi ama l’aperitivo classico. Ogni mercoledì “after work”, l’evento settimanale dalle 18.30, che riserva un aperitivo con DJ set; un’ottima occasione per condividere il momento dell’happy hour con gusto e divertimento. Passando alla cena, non mancano piatti classici con proposte innovative. Chef Volpe propone molte pietanze a base di carne e di pesce con una mise en place curata e un gusto intriso di sapori mediterranei: la pasta mista con cozze “cacciuccate”, provolone del Monaco e limone di Sorrento; il Filetto Rossini Toscano con fegatini di pollo, tartufo di stagione, mattonella di patate e cicoria brasata, sono solo alcuni esempi. La carta dei vini è curata dai sommelier Emanuele Catalini e Giuseppina Morella, e contiene oltre cento etichette con un occhio di riguardo per i piccoli produttori toscani. 

Molti gli eventi in programma con musica dal vivo e cene a quattro mani, tutti da tenere sott’occhio sulle pagine social, dall’aperitivo alla cena.  Dicembre è alle porte e in occasione delle festività natalizie Binomio riserva delle belle iniziative, oltre a un soffice e particolare panettone di chef Volpe. 

  • COCKTAIL BAR
  • RISTORANTE
×