Dall'aperitivo alla musica dal vivo: mangiare all'aperto a Bari, quartiere per quartiere

Pubblicato il: 31 agosto 2020

Dall'aperitivo alla musica dal vivo: mangiare all'aperto a Bari, quartiere per quartiere

Giornate torride e voglia di relax, buona cucina e drink che plachino la voglia di freschezza imminente? In questo articolo ti mostriamo alcuni locali a Bari, quartiere per quartiere, assolutamente da non perdere.

Un boccale di birra a Fesca


All'interno della Fiera del Levante sorge uno stabile che produce birra artigianale e non solo: Birrificio Bari offre l'opportunità di gustare tipicità pugliesi accompagnate da un bel boccale di birra ghiacciata mentre si ascolta una delle tante cover band durante il fine settimana. Tutto ciò è possibile farlo nel Beer Garden, un giardino attrezzato per ogni evenienza.
Il Birrificio Bari riapre il 31 agosto
Lungomare Starita, 4 - Fiera del Levante - Padiglione 126 Bari - tel. 389 111 9522

Un belvedere a Santo Spirito


La pizzeria ristorante Belvedere Un locale con una bella filosofia in cucina che prevede prodotti di mare freschi e locali e pizze con lievitazione naturale da lievito madre di minimo 48 ore usando farine non raffinate e ingredienti pugiesi. Sicuramente da non perdere nel menu ci sono i carpacci del giorno, magari da accompagnare ad un cocktail, oppure, per i più tradizionalisti da un'etichetta pregiata di Prosecco. Un locale incantevole con una vista all'altezza.
Lungomare Cristoforo Colombo - Santo Spirito (Bari )- tel. 0803849809

oppure Pucce, toast e baguette a Santo Sprito


Anchel'Ex Salumeria è situata sul lungomare Cristoforo Colombo a Santo Spirito e offre un menù davvero interessante con un’ottima selezione di pucce, toast e baguette. Ampia, anche, la selezione di antipasti presente in menù realizzati con materie prime locali, birre e carta dei vini. Posto molto frequentato adatto per una sosta dai sapori mediterranei.
Lungomare Cristoforo Colombo 68-70 Piazza dei Mille 68, Santo Spirito - tel. 349 578 9831

Voglia di Giappone a Carassi


Passando per parco 2 Giugno, è possibile fermarsi al Moya: location veramente accogliente, sublime ed elegante, personale molto gentile e possibilità di parcheggio senza problemi. Il Moya è il luogo ideale per pranzare e/o cenare in coppia, in famiglia o con amici. Curato nei dettagli, colori e fantasie che subito risaltano agli occhi, possiede un menù molto vasto che spazia dal sushi al sashimi, dal fritto ai dolci. 
Via della Costituente 82/84, 70125, Bari - tel. 3474916572

Per un aperitivo al sapore di mare in Umbertino


Un locale veramente accogliente che si affaccia sul lungomare di Bari quello de La Biglietteria. Ambiente rilassante situato in uno squarcio meraviglioso della cittá, da provare per una colazione o pranzo vista mare all'esterno o per una cena o un apericena nel suo interno elegante. Piatti molto curati e vasta la carta dei cocktails.
Largo Adua 3, 70121, Bari - tel. 080 222 7704

Fish Food a Torre a Mare


Fish o Finger non importa, da Boccaporto è possibile gustare crostini dalle mille varianti, panini gourmet di pesce e, anche, il sushi così originale. Da non dimenticare la frittura di mare croccante e dorata, da gustare sul caratteristico porto di Torre a mare.
Piazza della Torre 63/B, 70126 Torre a Mare - tel. 340 948 5702

Una sosta al sapore di greco a Bari Vecchia e Murat


Se si ama la cucina greca, impossibile non fare una sosta da Yannis. Locale che richiama i colori e lo stile della vera Grecia, situato nel Borgo antico di Bari sotto il famoso arco del Fortino di Sant'Antonio Abate. Il menù è veramente molto vasto e richiama fortemente tutti i sapori della vera cucina ellenica: dalla classica pita gyros alla grigliata mista di carne. Yannis ha due sedi, una a Murat e una a Bari vecchia.
Via Domenico Nicolai, 11 - Bari - tel: 080 521 4797
Via Manfredi Re, 20 Borgo Antico, Bari - tel. 080 528 3094

Relax e raffinatezza a Poggiofranco


Mood Cafè si presenta in modo molto giovanile: il posto perfetto per uno stuzzichino e/o un aperitivo sfizioso con un sottofondo musicale perfetto. L'ideale per passare una bella serata in coppia o in compagnia di amici. Il locale è molto frequentato ed è situato in una location gradevole e strategica. 
Via Salvatore Matarrese 252, Bari - tel. 080 509 3266

Voglia di brace a Ceglie


Braceria e macelleria, bracelleria, macelleria alla brace, insomma, se si ha voglia di trascorrere una serata all'insegna della carnazza, Rosmely è il posto giusto. È possibile scegliere e acquistare la carne in macelleria e gustarla subito, servita su ardesia ancora bollente! Ampia la carta dei vini, così come quella della carne: bombette, contorni, carpacci e tartare, servite in un'ampia saletta esterna e molto tranquilla.
Via Ada Negri 3, 70129, Ceglie di Campo Bari - tel. 346 790 0231

Le foto di Belvedere, Ex salumeria, Moya, Boccaporto e Rosmely sono di 2night shooting di Gaga Jovanovic, così come la foto di copertina (ex salumeria). le altre foto sono tratte dalle pagine social dei luoghi citati.

  • MANGIARE ALL'APERTO

scritto da:

Anna Rosa Montalbò

33 anni da Polignano a Mare, giornalista pubblicista freelance, collaboro con testate giornalistiche cartacee e online da 15 anni. Proprietaria di Italy SWAG agenzia di comunicazione di Mola di Bari, Food Blogger italiana associata AIFB, madrina del progetto C'ena una Volta e dell'#iomangioacasa. Ho conseguito la qualifica come SEO Master, Eccellenze in Digitale di Google e Social Media Strategist esperta in FB ads e grafiche e infografiche. Specializzanda in criminologia psichiatrica forense. Amo sperimentare nuovi sapori e colori, per me la cucina non è nulla di scontato, anzi è scienza e matematica in un piatto.

IN QUESTO ARTICOLO
×