L'unico unboxing che vogliamo è quello del cibo: anche in Valpolicella è arrivato il delivery

Pubblicato il: 13 marzo 2020

L'unico unboxing che vogliamo è quello del cibo: anche in Valpolicella è arrivato il delivery

#iorestoacasa è il mood di questi giorni: recuperiamo il nostro tempo, viviamo in pigiama, facciamo le call di lavoro con il monitor spento, perché non ci siamo pettinate, però... Arriva quel momento in cui si pensa a cosa mettere in tavola la sera, nel frigo ci sono i ceci avanzati e gli spinaci lessi: rimpiangere una pizzata con gli amici è un attimo.

E sale quella nostalgia da paradosso: viviamo in Valpolicella, zona dove si produce uno dei vini più buoni d'Italia, quelle cose che il buon dio mette sulla terra per favorire la condivisione, e non è un caso che qui i vari Justeat, deliveroo, etc, etc non siano ancora arrivati.

Per farci coraggio, per aiutarci a dire che ogni giorno è un giorno di reclusione in meno, ecco una carrellata di locali e ristoranti stoici che si sono impegnati nella consegna a domicilio, ad ognuno la sua fame.

Per la voglia di affondare i denti nello zucchero dopo la call col capo


Una delle cose che mi mancano molto è non poter fare una passeggiata fino in pasticceria a fare la seconda colazione. Per questo ho appena pensato che ordinare una kilata di croissant sfogliati della Pasticceria Alessia di Pescantina, riempire il congelatore e fare colazione ogni mattina come al bar potrebbe essere l'idea che svolta. Se però uno vuole sentirsi alla moda anche a casa sua ci sono gli éclair, ma anche una scorta di cioccolatini artigianali è un'ottima idea. 

Perchè di questi tempi si può cominciare a bere anche prima delle 18


L'Enoteca SantaMaria di Negrar fa consegne a domicilio nella zona e su prenotazione. Si tratta di un'enoteca con una selezione di vini pazzeschi, a partire dagli champagne, dai borgogna e dai sancerre.  Poi ci sono i vini naturali, che è sempre un bene scoprire, le birre e solo quelle giuste, e ovviamente i vini della Valpolicella, che già di per sè spaccano. Per avere ulteriori info, si può scrivere a enoteca@michelegraziani.com, mentre, per ordinare, basta entrare nel loro e-commerce dal sito enotecasantamaria.adunmetro.it.

Per una pizzata in compagnia, ma su Skype


Sta cominciando ad andare di moda l'aperitivo su Skype, io rilancio con la pizzata, soprattutto da quando ho scoperto che una delle migliori pizze napoletane della Valpolicella, La Bufalina di Marano, non molla e consegna a domicilio dopo le 18. Io direi di non perdere O’ Maresciall, quella con la crema di ricotta di bufala, le melanzane fritte i pomodorini e il grana.

Perchè le occasioni speciali accadono anche ai tempi del coronavirus


Un compleanno, un anniversario, ai tempi del coronavirus può essere complicato. Per le occasioni speciali e per le coccole, le brave cuoche dell'Enoteca della Valpolicella di Fumane hanno preparato 4 box-menu: pasta e basta, un sacco di verdure (veg), due cuori e una cena, de gustibus. Inutile dire che due cuori e una cena è il nostro preferito, d'altronde in questi giorni di reclusione forzata se si è in coppia una delle cose più interessanti sono i dopocena. Ovviamente si può anche ordinare alla carta.

Foto di copertina di Toa Heftiba on Unsplash

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Rossella Neri

Filologa, ma sto tentando di smettere con una terapia d'urto a base di ristoranti. Per passione cucino, scrivo ricette, (in)seguo gli chef e cerco ristoranti capaci di tenere testa alla mia indole ipercritica da signorina Rottermeier.

POTREBBE INTERESSARTI:

​10 cocktail famosi e come preparali a casa. Con i consigli giusti

Quelli di barman autorevoli che in tempo di quarantena si danno ai tutorial.

LEGGI.
×