Terrazze riscaldate, gazebo e pergole: i locali di Roma dove mangiare all’aperto anche in inverno

Pubblicato il: 15 gennaio 2019

Terrazze riscaldate, gazebo e pergole: i locali di Roma dove mangiare all’aperto anche in inverno

Con l'inizio della bella stagione puoi concederti il lusso di dimenticare la giacca a casa e  goderti, in tutta tranquillità, un pranzo, un aperitivo o una cena all'aperto con la sola maglietta. Come puoi fare in inverno quando ti sale il mal di chiuso? La soluzione ce l'ho io! A Roma, complice la temperatura mai eccessivamente rigida, sono molti i locali con gazebi, verande e piccoli dehors aperti e riscaldati in ogni stagione. Ecco allora qualche indirizzo dove mangiare all’aperto anche in inverno. 

Cena con tutta la famiglia, al Portuense

Aree gioco, animazione e menu dedicato: Ciclostazione Frattini si conferma uno dei family restaurant più gettonati della Capitale. Ma non solo, questo ristorante-pizzeria al Portuense è un locale a 360 gradi, con un menu che spazia dalla pizza alla carne alla griglia, fino a generosi primi. Spazi modulabili, calcio in diretta e angolo cocktail bar per l'aperitivo. Ciclostazione Frattini è un locale da vivere tutto l'anno, immerso nel verde e con spazi esterni riscaldati anche in inverno.

L'osteria 3.0 ai Parioli

Cucina romana, pizza cotta su forno a legna, un ambiente dal mood giovane e contemporaneo, atmosfera sempre accogliente: questi i tratti distintivi de La Pariolina, ristorante e pizzeria in viale dei Parioli. Locale kids friendly con possibilità di organizzare feste di compleanno con animazione. Il suo bel dehors è aperto tutto l'anno e riscaldato d'inverno. 

Per una pizza al Pigneto

Quelli di Sant'Alberto hanno capito che, parlando di pizza, la questione ruota tutta attorno alla pasta: ed eccoti proposti quattro tipi di impasti, con farine selezionatissime e tempi di lievitazione molto lunghi. Una pizza generosa e sincera che in inverno puoi gustare anche "en plein air" nel suo dehors riscaldato aperto anche a pranzo durante il weekend.

Una veranda su via Veneto

Mangiare in un locale leggendario, in una splendida veranda incastonata su via Veneto? Certo che sì!  Il ristorante, ovviamente, è l’Hard Rock Cafe Roma e ci si può venire per pranzo, per l’aperitivo o a cena. Ogni occasione e ogni stagione sono quelle giuste per godersi la cucina e il design di uno dei ristoranti più belli e affascinanti della Capitale.

In giardino al Pigneto

Parlando di locali di Roma dove mangiare all'aperto anche in inverno, non si può di certo non citare il bel Rosti al Pigneto, che nemmeno con la stagione più fredda perde il suo fascino tutto urban chic. Il giardino esterno è ben riscaldato e pronto ad accogliere pranzi e cene con pizza, cucina italiana e hamburger, ma anche l'aperitivo la sera ed il brunch il fine settimana. 

In terrazza con vista sulla Basilica

La Basilica è quella meraviglia di San Paolo Fuori Le Mura, il terrazzo invece ce lo mette Angeli Rock, uno dei risto-pub più amati e frequentati dell’Ostiense. Ideale per un aperitivo al tramonto, per una cena con gli amici a base di pinsa cotta a legna o burger e fritti della casa, ma anche per un dopo-cena o uno spuntino di mezzanotte, visto che qui la cucina non chiude mai.

Affacciati su Villa Fiorelli

 Un bistrot adatto ad ogni ora del giorno per prendersi un break, con un terrazzo bello, elegante, pieno di verde e molto curato. Tira & Molla non è solo uno dei luoghi simbolo per l’aperitivo a San Giovanni, è il posto giusto per rilassarsi in ogni occasione. Bello farci colazione di fronte a Villa Fiorelli con i dolci della casa, perfetto per un pranzo veloce, per una merenda e chiacchiere o per una cena sostanziosa, tutto rigorosamente da consumare all’aperto anche d’inverno sotto i comodi e riscaldati gazebo. 

Pausa pranzo all’aria aperta

Stai cercando un posticino dalle parti di Marconi dove pranzare bene e goderti un po’ di aria anche a gennaio? La soluzione si trova proprio a Piazzale Della Radio e si chiama Stazione 38. Un bistrot dall’arredamento vintage anni ’50 originale, con una cucina molto intrigante ed un bancone di mixologia tra i migliori di Roma. A pranzo c’è la formula buffet molto conveniente, da consumare nei comodi e riscaldati tavolini all’aperto anche in pieno inverno.

Pranzo e cena nel parco

La possibilità di goderti un pranzo all’aria aperta come se fossi in campagna, anche se in realtà ti trovi nel cuore della meravigliosa Garbatella. Casetta Rossa è il posto giusto per un pranzo della domenica in famiglia dove godersi le prelibatezze della cucina del territorio ed il verde pubblico, dove portare i bimbi a giocare e a divertirsi e dove spendere un po’ di tempo per se’ stessi in qualsiasi stagione dell’anno.

Foto di copertina di Hard Rock Cafe Roma.
Iscriviti alla Newsletter di 2night

  • MANGIARE ALL'APERTO
  • EAT&DRINK
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Giornate Europee del Patrimonio 2019: ingresso gratuito nei luoghi della cultura

Sabato 21 e domenica 22 settembre, un weekend di aperture straordinarie e ingressi gratuiti nelle perle del nostro patrimonio.

LEGGI.
×