Cucina con pizza d'autore

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

LA GASTRONOMIA
- La cucina permette di godere delle bontà della tradizione pugliese rivisitata con estro creativo. Le materie prime utilizzate sono le eccellenze locali come il cece nero e la cipolla rossa di Acquaviva delle Fonti, le bietole, le rape, i funghi cardoncelli.
- Il menù propone taglieri di qualità eccelsa, come il maialino nero o la mortadella "Favola", ottimi antipasti, primi e secondi piatti di terra e mare.
- Nella carta non manca la proposta della pizza, preparata con un minimo di 72 ore di maturazione per garantirne una perfetta fragranza e l'alta digeribilità.
- Le pizze sono ben 96, tra bianche, rosse, cicci farciti, pizze fantasia, come quella ai ceci neri o quella con frutta secca, o ancora allo zafferano.
- Per i clienti celiaci c'è la pizza senza glutine.
- Per gli intolleranti al lattosio c'è la mozzarella adatta.
- Per chi lo desidera la pizza è disponibile in 11 diversi impasti sia di grano tenero che di grano duro. Clicca qui per saperne di più a proposito.
- Chiudono la carta i dessert: soufflè, creme catalane, torte...tutto realizzato artigianalmente.

IL LOCALE
- Sorge là dove un tempo c'era un'antica neviera dei primi del '900.
- L'ambiente è unico: oltre all'ingresso che ospita il forno, accoglie il cliente con un angolo snack, dove sono esposti golosi taglieri di salumi e formaggi, e una zona dedicata al vino alla spina.
- Nella sala dedicata alla ristorazione si mette in mostra la pietra viva, i costoloni degli archi e le volte a botte, in un simbiotico gioco con la mise en place, con i colori delle pareti, e non in ultima con le luci.
- Ogni tavolo ha per centro tavola una struttura lignea che ospita una suggestiva lampada, oltre a piantine aromatiche come timo, salvia, erba cipollina.
- In fondo alla sala un pianoforte allieta le cene degli ospiti durante le serate con evento.

Segnaliamo che il locale è disponibile anche per feste private (lauree, compleanni, anniversari), banchetti per matrimoni, Prime Comunioni, cene di lavoro... 

  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×