-->
Via Pontarola 9, Campodarsego (PD)
ORARI:aperto domenica 17:00 → 00:00; da lunedì a giovedì 17:00 → 01:00; venerdì e sabato 17:00 → 02:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Briciola; Fritti; Menu degustazione a sorpresa; Burger; Piatti plant based
Birra artigianale Crak; Prosecco e Gin di propria produzione
Un Birrificio Agricolo Completamente Indipendente che dal 2015 tenta di "rompere le regole e invertire la rotta" promuovendo un prodotto diverso, la cui base è un luppolo che viene scelto e selezionato direttamente alla fonte e imbottigliato interamente in lattina (per garantire la massima qualità, grande svolta del marchio). Un Birrificio che apre le sue porte e propone di degustare una birra fresca proprio lì, dove viene realizzata, conoscendo cuore, anima e fatica di una quarantina di giovani che ogni giorno ci mettono la faccia, le mani e il cuore.
Crak però non è solo birra, ma è anche distillati - tre infatti i gin di produzione propria realizzati a marchio Crak e sempre presenti nei due locali del marchio (con possibilità di essere degustati con una ottima tonica di Baladin, tra le altre cose) e piccola ma ben selezionata presenza di cocktail (con tanto di Gin home-made). Da un po’ poi, in casa Crak trovi anche il Prosecco Doc Brut “Tenuta Bembo” prodotto da tre ettari di uve Glera che arrivano direttamente dalla Crak Farm, più economia circolare di così credo non si possa. Anche la cucina infatti si fa forte dei propri prodotti dell’orto per guarnire e farcire Briciole o creare incredibili verdure in pastella. Meglio di così?
Una cucina che, con un menù similare per entrambi i locali, è negli ultimi tempi espressione massima di un posto che ha scelto di adeguarsi ai tempi offrendo qualità e ottime materie prime unite ad una altissima ricerca e, perché no, alla voglia di proporre piatti vegetali.
In entrambi i locali l'ingresso è sempre libero e la prenotazione non è mai obbligatoria.
La novità dell’ultimo periodo in casa Crak è quella di aver reso finalmente possibile riservare un tavolo (senza l'obbligo di ordinare il menù degustazione come era prima) ma non temere: c’è sempre un’area riservata al walk-in.
Dieci anni sulla cresta dell’onda potrebbero stancare (e invecchiare) anche i più tosti e invece loro no, loro magari potrebbero apparirti dietro al bancone con qualche pelo bianco della barba in più ma invecchiati, stanchi poi, ancora meno. Chi sono? Sono “quelli di Crak” che è poi il nome con cui Padova tutta - e forse non solo Padova - li definisce. Una sorta di entità astratta, quasi sconosciuta eppure, fidatevi, da dieci anni sotto i riflettori senza bisogno di nessuna comparsa. Di “loro”...
LEGGI TUTTOCrak Autumn Party in TapRoom e in Casana
Giovedì 31 ottobre a Padova e a Campodarsego
La guida perfetta per tutti i vegani di Padova e dintorni
Mangiare vegetale non è mai stato così soddisfacente