Agosto bollente, i locali aperti per ferie a Verona e provincia

Pubblicato il: 2 agosto 2018

Agosto bollente, i locali aperti per ferie a Verona e provincia

Dimentica le città deserte durante le ferie d’agosto, le serrande abbassate e i giri a vuoto sono un lontano ricordo a Verona e provincia, qui non ti sentirai mai solo e abbandonato, sia se sei fra gli sfortunati che non andranno in vacanza sia che tu faccia parte degli insaziabili che, tornanti da un viaggio, non smettono mai di cercare svago e divertimento. Cerchi un cocktail elegante o una cena raffinata? Preferisci un mega gelato, uno street food da passeggio o un gusto tutto nuovo? Questa rassegna di locali aperti per ferie soddisferà ogni tuo desiderio e ti darà la certezza di trovarli sempre aperti, anche nel mese più caldo dell’estate.

Cocktail bar in corte 

Hotel Veronesi La Torre a Dossobuono di Villafranca è la location giusta per farsi coccolare nelle sere d’estate, e per stupire i tuoi amici o la tua dolce metà con un’idea elegante. Trascorrere una serata diversa al bar interno Corte 22 è un’esperienza da non perdere: aperto tutto l’anno anche agli ospiti esterni all’hotel, l’interno è tutto vetrate luminose e arredi di design, ma è il dehor esterno la vera sorpresa con il suo affaccio sulla corte cinquecentesca e il giardino all’italiana, e l’atmosfera unica di un locale che ha ottenuto la prestigiosa certificazione Gambero Rosso. Da provare gli esclusivi cocktail selezionati e preparati da esperti bartender (come il Moscow Mule, l’Unusual Negroni e il Sour Fernet) perché in Corte 22 l’attenzione alle novità e alla qualità è altissima, come dimostra il signature cocktail Corte 22 (Gin, Basilico in foglie, Zucchero, Lime).

Gourmet in famiglia 

Se per te il relax d’estate è sinonimo di tempo libero da trascorrere al meglio con la tua famiglia, Matka è aperto tutto l’anno ed è il posto che fa per te: il nuovo family gourmet restaurant all’interno del Gardaland Hotel si trova a Castelnuovo del Garda, è aperto anche ai clienti esterni all’hotel e al parco divertimenti e unisce il calore dello stare in famiglia con il comfort unico di un ristorante gourmet pensato per tutti. In lingua finlandese Matka significa “viaggio”, perché qui si parte con la fantasia lasciandosi trasportare dai sapori mediterranei dello chef Dario Stragapede, che porta in tavola le suggestioni della Puglia con un tocco raffinato, con una esclusiva carta degli olii, con vini eccellenti e un servizio che ti farà sentire in vacanza anche se sei a due passi da casa.

Ci vai per l’aperitivo… 

… E rimani per un bel gelato o una cena che non ti aspetti. Dove? Da Victory Cafe a San Massimo: la mecca dell’aperitivo tutti i giorni e tutto l’anno non ti deluderà nemmeno durante il mese d’agosto, e se già lo conoscevi per i suoi ottimi buffet che non ti fanno aspettare il weekend per renderti felice, per i cocktail alla moda e per la cucina super sfiziosa, forse non l’hai ancora provato la novità dell’estate, il banco dei gelati in cui scegliere la semplice pallina oppure farti tentare da coppe gelato alla frutta degne delle più rinomate gelaterie sul Garda, dagli affogati e dai supertrendy freak-shake (monster frappè con gelato, caramelle e biscottini, panna e coloratissimi topping alla frutta e al cioccolato).

Com’è bello passeggiar 

Hai presente i vecchi film della commedia all’italiana, in cui i personaggi si aggirano d’estate in città che sembrano deserte e abbandonate? In centro a Verona non corri questo pericolo, soprattutto se quando ti viene un certo languorino decidi di fare un salto da BigoliAmo: qui sono sempre aperti per sfamare il turista e il cittadino curioso, quello che non credeva di poter gustare un grande classico della cucina veneta in una comoda coppetta termica da passeggio. Tanti sughi (in estate prova quelli a base di pesce: alla pescatora, alla veneziana, al nero di seppia) e una bella porzione di bigoli appena usciti dal torchio, la sera fresca e qualche amico: ecco la ricetta di Bigoliamo per farti godere l’estate in città.

La terrazza dove t'innamori 

Se l’estate è anche la stagione degli amori, non c’è locale più romantico di Terrazza Bar Al Ponte, che si trova affacciato su ponte Pietra (con lo sfondo di Castel San Pietro e del teatro Romano) regalandoti uno degli scorci più belli di Verona. Qui la cucina non chiude mai e trovi specialità locali e qualche chicca trentina, ma in questa stagione sicuramente l’aperitivo la fa da padrone, con quell’aria un po’ sorniona come nelle vecchie osterie, l’atmosfera chic degli arredi e la vista mozzafiato sul fiume Adige: fra una zenzerata, uno stuzzichino a base di polenta e tanta frutta fresca per dissetare gli assetati, passerai una serata indimenticabile.

La novità dell’estate 

Se Walle’s Burger Soave è un locale per intenditori della buona gastronomia, questo ristorante in stile americano che serve solo carne scelta di Garronese Veneta per i suoi hamburger da 125 grammi o quelli superbig da 250 grammi (tutti farciti con ingredienti appetitosi e guarniti con ottime salse) ha in serbo per te anche una sorpresa da non farsi sfuggire: il celebre pastrami. Cos’è? Questo secondo piatto di derivazione mediorientale e ispirato alla cucina americana è a base di carne di manzo o maiale speziata e affumicata, tenerissima e saporita. Da Walle’s Burger Soave lo trovi per tutta l'estate nel nuovo panino Pastrami Pita (con pastrami, pane greco, insalata, cetriolo e salsa best) servito con le immancabili patatine fritte a spicchio con la buccia.
 
Foto di copertina dal profilo Facebook di Hotel Veronesi La Torre
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

  • VACANZE IN CITTÀ
  • EAT&DRINK

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco i premiati dalla Guida Espresso 2020 (la prima ad uscire e quella che anticipa i trend): i migliori ristoranti d'Italia

Oltre 2200 indirizzi da provare in tutta Italia tra alta cucina, trattorie, fast food, pizzerie.

LEGGI.
×