I menu di Natale nei ristoranti di Mestre e dintorni (con prezzi)

Pubblicato il 15 dicembre 2015

I menu di Natale nei ristoranti di Mestre e dintorni (con prezzi)

E' ora: hai fatto il giro dei parenti, hai escluso i più fastidiosi, hai organizzato 10 spritz con gli amici per scambiarsi i regali e 4 cene di Natale con i colleghi, gli ex colleghi, gli amici della palestra e i compagni di autobus. Adesso manca solo il pranzo di Natale.

Suvvia, ormai il mondo è una selva di single incattiviti e nessuno ha più la voglia di invitare tutti a pranzo a casa sua. Se proprio proprio si trova qualcuno, quello ha sicuramente il salotto troppo piccolo e bisogna fare i turni per sedersi.

E' ora di cercare un menu di Natale al ristorante.

Quello a base di pesce "alla veneta" 


Il Cason è sempre il Cason. Per la mangiata di pesce non ha rivali: Granseola alla veneziana, aragostina bollita, schie con la polenta, il risotto con le malgarotte le pevarasse e gli scampi.
Costo: 100 euro.
Scarica il menu del Cason

Quello "alla greca"


Fare il pranzo di Natale in un ristorante greco è il modo giusto per segnalare che siamo diventati sufficientemente cosmpopoliti. Il menu di Angolo Greco però è un meltin pot culturale con gli antipasti greci e i primi veneti (due risotti). Poi c'è il tradizionale tacchino ripieno accompagnato dal più mediterraneo agnello allo yogurt.
Costo: 45 a persona.
Scarica il menu di Angolo Greco

Quello classico in provincia



Baccalà mantecato, moscardini, risotto ai frutti di mare, canoce, cicchetti di frittura sono solo alcune delle leccornie del menu di Natale del celebre ristorante Al Gallo di Noale, un ristorante specializzato nel pesce dove si mangia la saggia cucina di una volta.
Costo: 65 euro.
Scarica il menu di Al Gallo

Quello in osteria per Natale e S. Stefano


Da Simone al Porca Vacca si mangia tanto e bene: con i gnocco fritto e la pancetta cotta toscana, con la zucca, il radicchio di Treviso e i formaggi DOP e soprattutto con il famoso "bisteccon", l'alternativa veneta alla fiorentina per cui il locale è ultra famoso.
Costo: 40 euro.
Scarica il menu di Porca Vacca
Scarica il menu di Santo Stefano al Porca Vacca

Foto di copertina:Ristorante Al Cason

  • NATALE
  • PRANZO
  • MAGAZINE

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

×