INDIRIZZO:

Prato Della Valle 70, Padova (PD)

ORARI:

aperto da mercoledì a domenica 19:30 → 22:30; chiuso lunedì e martedì.

TELEFONO:

3408206428

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Menù alla carta; 4 percorsi degustazione: vegetale, carne, pesce, a mano libera

DA BERE:

Cantina ben nutrita con referenze naturali e convenzionali, American Bar presente

REVIEW 2NIGHT

Un ristorante fine dining ma anche un posto nato con l’idea, la volontà e l’ambizione di diventare punto di incontro della buona cucina patavina. Buona cucina che deve diventare per tutti e che deve essere riconoscibile, condivisibile ma anche e soprattutto comprensibile. ExForo è il cuore di un progetto molto più grande che poggia le proprie basi su uno dei luoghi di maggior incontro tra storia e bellezza. Qui, a due passi da Prato della Valle, un ristorante aperto dal martedì al sabato dalle 19.30 alle 22.30 circa. 

Arredi bellissimi, design ricercato ma quella punti di semplicità che non guasta mai si sposano benissimo con la “cupezza” volutamente ricercata delle luci soffuse, dei muri scuri che si aprono però sulla magica vista della piazza più bella della città. Circa quaranta i posti a sedere interni, oltre sessanta invece quelli esterni nel plateatico da mille e una notte aperto solo durante la bella stagione. 
In cucina Edoardo Caldon e Staff propongono una cucina di territorio, schietta e sincera che però non lesina e non si lesina mai. Un menù stagionale che cambia quattro volte l’anno (più alcuni piatti o percorsi dedicati alle super stagionalità come il tartufo) e quattro percorsi degustazione: vegetale, carne, pesce e a mano libera. I prezzi sono di circa 25€ per i piatti alla carta, tra i 60 e i 90 per i percorsi. 
Sempre possibile l’abbinamento vini: 2, 4 o 5 calici per un prezzo tra i 15 e i 30€. Interessante la cantina vini, molte le referenze che arrivano dal mondo dei vini naturali ma non difficili da trovare alcuni nomi di nicchia della produzione più convenzionale. Molto lo spazio dato a Veneto e Borgogna, non serve spiegare come mai. 

Fortemente consigliata la prenotazione tramite il sito dedicato. 
Molte le serate “a tema” qui organizzate dove è possibile conoscere produttori o professionisti del settore che mettono a nudo il proprio lavoro in una serata dedicata. 

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

ExForo locale Padova

Metti la piazza più importante della città - e la quinta più grande di tutta Europa, aggiungi una delle più belle viste di Padova, mescola tutto con una cucina fine dining e una proposta che a Padova mancava e somma il risultato con un ambiente bellissimo, completamente rinnovato unito a uno staff e una conduzione di circa 30 ragazzi tra giovani e giovanissimi.  Sì, lui è ExForo ed è il locale - anzi il locale alla terza - nato dove mancava e perché serviva.  A qualche anno dall’apertura e dopo...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU EXFORO

×