Fare festa ma con la testa: musica dal vivo, cene e dj set a Bari e sulla costa

Pubblicato il: 5 settembre 2020

Fare festa ma con la testa: musica dal vivo, cene e dj set a Bari e sulla costa

L'estate non è finita

Dal 16 agosto, con l'ordinanza del Governo che è ormai cosa nota, sono state chiuse le discoteche, le sale da ballo e i locali affini. Non sta certo a noi dare un giudizio su questa decisione, ma ci preme registrare il fatto che molti locali, dopo un iniziale spaesamento, sono riusciti a rilanciare la loro forma di divertimento, prevedendo gli incontri tra le persone ma non gli assembramenti, e il divertimento in totale sicurezza.

Ti racconto quali sono, perchè l'estate sta finendo, e vale la pena approfittare degli ultimi sgoccioli come si deve.

La musica acustica nel biergarten


Non un semplice pub Indipendente, ma un luogo di incroci tra persone, cibo e musica, questa volta in totale sicurezza. Una location stravagante, quella di Macondo Pub Indipendente a Modugno, dallo stile industrial che accoglie tutto il gusto del buon cibo e del buon bere. Serate all'insegna della buona musica acustica, a partire da settembre e per ogni sabato.
Vico Cairoli 3/5, Modugno, Puglia – tel. 342 1040233

Il dj set in giardino


Per una serata all'insegna del relax ti consiglio invece Dimora Sovrana, sulla collina della città di Cassano delle Murge. Il tanto spazio all'esterno, con una terrazza al food & drink un giardino in cui si mangia la pizza, permette loro di continuare gli eventi dj set tutto il weekend, tutti i weekend, fino alla fine dell'estate. C'è anche un area privé, per rilassarsi solo con i propri amici. 
Via Convento, Borgo Riformati, s.n. Cassano delle Murge, Puglia – tel. 388 486 0431

Il party al tramonto sulla spiaggia


A sud di Monopoli, in località Capitolo, c'è il Lido Bambù che da sempre, e non solo da quest'anno, ha offerto ai suoi ospiti 20 mq esclusivi per il lettino e l'ombrellone (14 mq se si prenota sulla terrazza), e ci sono i separè tra un ombrellone e l'altro per garantire una maggiore privacy. La domenica pomeriggio, dalle 16:30, c'è sempre il Dopomare party con dj set, ma solo su prenotazione.
contrada Capitolo Monopoli, Puglia – tel. 080 212 1343


La musica live alla Fiera del Levante

Birrificio Bari, dopo la chiusura di agosto, riapre e programma subito i suoi live, che accompagnano i weekend di tutta settembre. nel giardino del locale i tavoli sono stati distanziati per garantire la sicurezza alle persone.
Fiera Del Levante Padiglione 126, Lungomare Starita 4, Bari. Tel: 3891119522

La cena spettacolo


L’Abbazia di San Lorenzo è un resort di lusso, specializzato in matrimoni e feste private a Fasano. Basti pensare che alcune delle loro camere sono accessoriate con un bagno turco e una zona per i massaggi. Salturariamente organizzano alcune cene spettacolo
con alcuni tra i migliori deejay della Puglia
(per informazioni consltare la pagina Facebook) e lo fanno con una particolare attenzione al distanziamento e alla sicurezza.
Contrada S. Angelo 5, Fasano, Puglia – tel. 080 442 5814

Il dinner and dance con la musica dal vivo


L'oasi san giacomo DOME a Molfetta ha creato, questa estate, una formula di eventi che prevede la cena (pizza o carne alla brace), musica live e dj set. Il tutto rispettando le regole del distanziamento, tanto che i suoi eventi proseguono fino a ottobre (consultare la pagina facebook per il calendario completo)
Cala San Giacomo, Molfetta, Puglia – tel. 351 501 4110

Le feste private


La Petricor, il locale con piscina a Bari, ha fatto sapere tramite la sua pagina Facebook, che in quanto l'ordinanza governtativa del 16 agosto non disciplina gli eventi privati, gli eventi privati organizzati dalla struttura continueranno ad avere luogo, nel rispetto delle regole. 
Via Giuseppe De Marinis 145, Bari, Puglia – tel. 347 962 4991


Le foto interne sono tratte dalle pagine facebook dei locali citati, per Macondo la foto è di 2night.
L foto di copertina è di Macondo, shooting di Gaga Jovanovic per 2night.

  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Anna Rosa Montalbò

33 anni da Polignano a Mare, giornalista pubblicista freelance, collaboro con testate giornalistiche cartacee e online da 15 anni. Proprietaria di Italy SWAG agenzia di comunicazione di Mola di Bari, Food Blogger italiana associata AIFB, madrina del progetto C'ena una Volta e dell'#iomangioacasa. Ho conseguito la qualifica come SEO Master, Eccellenze in Digitale di Google e Social Media Strategist esperta in FB ads e grafiche e infografiche. Specializzanda in criminologia psichiatrica forense. Amo sperimentare nuovi sapori e colori, per me la cucina non è nulla di scontato, anzi è scienza e matematica in un piatto.

IN QUESTO ARTICOLO
×