Bandiere Blu 2025: elette le più belle spiagge d'Italia per un'estate da sogno
Sul podio Liguria, Puglia, Calabria. 15 nuovi ingressi e 5 fuori.
-->
Via Mammacasella, Otranto (LE)
ORARI:aperto 12:30 → 15:00, 19:30 → 22:30; chiuso martedì.
TELEFONO: SEGUI SU:pesce fresco, cucina mediterranea
vino locale e nazionale. liquori artigianali della casa
Se un tempo fu considerato potente sortilegio tanto da essere pregiudicato e bandito dalla tavola, "il diavolicchio" altro non è che il sano e gustoso peperoncino piccante della nostra terra, nota di gusto e di colore di molte ricette della tradizione gastronomica salentina.
Ed è proprio dalla sua golosità che prende il nome questo ristorante esclusivo incastonato nel cuore della campagna di Otranto, distante appena 700 metri dal borgo antico, completamente circondato dal verde dei suoi orti e frutteti, che fa della formula agrituristica e a conduzione familiare la sua prerogativa di successo. Il menù si basa infatti su squisiti piatti a base di pesce locale freschissimo rigorosamente abbinati alle verdure di stagione.
Di certo, la bellezza di questo luogo immerso nella campagna di Otranto, a un passo dal mare, dove l’Adriatico incontra lo Jonio, non stupisce la clientela affezionata. Certamente sorprende chi ci arriva per la prima volta, invece, l’armonia della natura con gli elementi architettonici che accolgono questo ristorante, la cura di ogni dettaglio senza artifici ma, anzi, con la gestualità semplice che dona luce alla luce che, in ogni stagione, avvolge questo lembo di terra. I dettagli che fanno...
LEGGI TUTTO