Via Mammacasella, Otranto (LE)
ORARI:aperto 12:30 → 15:00, 19:30 → 22:30; chiuso martedì.
TELEFONO: SEGUI SU:pesce fresco, cucina mediterranea
vino locale e nazionale. liquori artigianali della casa
Se un tempo fu considerato potente sortilegio tanto da essere pregiudicato e bandito dalla tavola, "il diavolicchio" altro non è che il sano e gustoso peperoncino piccante della nostra terra, nota di gusto e di colore di molte ricette della tradizione gastronomica salentina.
Ed è proprio dalla sua golosità che prende il nome questo ristorante esclusivo incastonato nel cuore della campagna di Otranto, distante appena 700 metri dal borgo antico, completamente circondato dal verde dei suoi orti e frutteti, che fa della formula agrituristica e a conduzione familiare la sua prerogativa di successo. Il menù si basa infatti su squisiti piatti a base di pesce locale freschissimo rigorosamente abbinati alle verdure di stagione.
Primavera 2022
Un sole invernale filtra attraverso le vetrate tutt’attorno ed esalta la luminosità che caratterizza questo incantevole ristorante completamente immerso nella natura e arricchito dai colori vivaci delle ben 54 piante di peperoncino (da qui il nome del locale) coltivate con passione e dedizione speciali dai padroni di casa: mamma Simona, papà Paolo e la giovane Federica. E' dai suoi genitori – una vita nell’alta ristorazione professionale - che Federica ha ereditato sin da bambina l’amore per...
LEGGI TUTTO