Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Via Prossima 22/A, Cinto Euganeo (PD)
ORARI:aperto domenica 11:30 → 00:00; lunedì 11:00 → 23:30; sabato 19:00 → 00:00; chiuso da martedì a venerdì.
TELEFONO: SEGUI SU:Cucina tradizionale in chiave gourmet; Verdure di produzione propria
Vini del territorio di propria produzione
Una storia che ripercorre la vita familiare di ben tre generazioni, nata con il nonno Antonio e sfociata oggi nelle mani di due giovanissime Gloria e Giorgia Schivo che, enologa l’una responsabile di sala l’altra (aiutate dai compagni Elia e Marco) e sempre supportate dalla famiglia, in particolare dalla figura di padre Ottavio oggi puntano ad offrire un prodotto nuovo: un vero e proprio agriturismo nel cuore dei Colli Euganei, in versione lusso.
Cosa vuol dire? Curatissimi gli ambienti interni ed esterni del nuovo locale che, nata inizialmente come sala degustazione è stata ben presto battezzata a agriturismo di lusso che combina legno, vetro, e panorami bellissimi e rilassanti con una cucina che racconta sì il territorio ma in chiave moderna, con cotture particolari e accostamenti insoliti.
Il menù è stagionale e cambia ogni quindici giorni circa per permettere zeri sprechi dall’orto e al contempo anche di offrire sempre qualcosa di nuovo alla curiosa e variegata clientela che qui si affaccia. Da piatti più semplici come il bigolo all’antira (rigorosamente tagliato al coltello però) passando per maialini da latte e costine cotte a bassa temperatura e asado che, quando disponibile, è sempre molto richiesto. Qui presente non solo l’orto ma anche il vigneto che produce prodotti di proprietà impiegati nell'agriturismo stesso o in vendita al dettaglio.
Cuore pulsante dell’azienda è però il vino, prodotto qui in circa dodici diverse etichette e offerto a prezzi giusti e molto competitivi per la zona. Sempre possibile comprare vino in loco o sceglierlo per accompagnare il proprio pasto all’interno dell’agriturismo.
Il locale è prenotabile per eventi e feste private quali battesimi, piccoli ricevimenti di matrimonio, compleanni intimi o comunioni previa prenotazione; come è richiesta la prenotazione per la “degustazione” in cantina. Qui presenti diverse opzioni che combinano percorsi di vini e cibo mescolandoli tra loro.
A distanza di un anno siamo tornati a trovare Giorgia e Gloria Schivo che, “figlie d’arte” hanno deciso di proseguire il lavoro iniziato in vigna dalla famiglia - nonno Antonio prima, padre Ottavio dopo - ampliando però il progetto e, rendendolo poliedrico e come non bastasse, anche incredibilmente bello. Quello infatti che è iniziato come un lavoro contadino (orto, vigneto e bestiame) è oggi un progetto virtuoso che guarda alla ristorazione e, nella stessa, ci scommette tutto. Insomma,...
LEGGI TUTTOIl menù di Natale de Le Cortiselle Wine Experience & Luxury AgriFood
Lunedì 25 dicembre a Cinto Euganeo
La festa degli innamorati da Le Cortiselle Wine Experience & Luxury AgriFood.
Mercoledì 14 febbraio a Cinto Euganeo
Il pranzo di Pasqua con i sapori autentici de Le Cortiselle Wine Experience & Luxury AgriFood
Domenica 31 marzo a Cinto Euganeo