Il food trend culinario da tenere d’occhio: l’amore degli italiani per la cucina asiatica
Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.
-->
aperto da mercoledì a domenica 12:00 → 14:30, 19:00 → 22:30; martedì 19:00 → 22:30; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Gnocchi ai funghi porcini, Gnudi burro e salvia, Tagliatelle al cavolo nero, Peposo, Fritto toscano
Carta dei vini toscani
Nato dalla passione di Toshifumi Mitsubiki per l'Italia e la sua cucina, Trattoria Accadì combina ricerca del gusto, semplicità della proposta e rapporto ideale fra qualità del prodotto e prezzo. Toshi l'ha aperto nel 2000, dopo aver maturato esperienza prima alle Murate e poi a I' Raddi. Accadì è l'emblema del concetto di trattoria, dove si mangia bene e tipico ad un prezzo economico, in un ambiente rustico e familiare. Un porto sicuro, dunque, per quanti amano sentirsi a casa anche quando a casa non sono e per quanti tornano in un posto perché sanno cosa troveranno, compatibilmente con le stagioni e con la disponibilità del mercato.
In un ambiente che vede convivere calore toscano ed elementi decorativi giapponesi (inclusi quadri di grande valore), il menu parte dalle certezze come l'antipasto toscano, il Tonno del Chianti e i crostini toscani, per proseguire sui primi a base di pasta fatta in casa, dagli Gnudi burro e salvia agli Gnocchi ai funghi porcini, passando per le Tagliatelle al cavolo nero. Buoni, buonissimi per ogni stagione sono il Peposo all'Imprunetina, la Bistecca alla Fiorentina, il Pollo e coniglio fritti, il baccala, il Cinghiale in dolceforte.
Formula speciale per il pranzo con primo, secondo, verdure crude o cotte a vapore più acqua a 12 euro. Tutti, naturalmente, cucinati in giornata con prodotti freschi di giornata, a partire dalla ricotta per gli gnudi. L'esperienza e la competenza di Toshi ispirano anche la carta dei vini, dai rossi toscani ai Super Tuscan, dalle diverse sfumature di Chianti ai bianchi, tutti scelti e garantiti da Toshi. Per i dolci si può propendere dagli iconici cantucci e vin santo oppure per altri grandi classici, dal tiramisù alla torta al cioccolato, dalla cheesecake al creme caramel, passando per la panna cotta.
Toshifumi Mitsubiki ha scoperto l'Italia a vent'anni. L'ha esplorata ai fornelli, in Giappone e poi direttamente in Italia. Roma, Firenze, la cucina tipica del capoluogo e quell'idea: un ristorante tutto suo. Aperto nel 2000, Trattoria Accadi è diventato un punto di riferimenti per quanti vogliono apprezzare i sapori tradizionali a un prezzo accessibile e con qualità garantita. Medici e manovali, idraulici e imprenditori, studenti e famiglie con bambini: gli amici di Toshi e della sua cucina si...
LEGGI TUTTO