INDIRIZZO:

Via Scalette Pd, Arquà Petrarca (PD)

ORARI:

aperto domenica 12:00 → 15:00, 19:30 → 22:00; da giovedì a sabato, lunedì 12:00 → 14:00, 19:30 → 22:00; chiuso martedì e mercoledì.

TELEFONO:

3357154503

SEGUI SU:
REVIEW 2NIGHT

Un ristorante nato dall’esperienza trentennale di Roberto Veronese con il precedente “Tavern di Villa Corner”, a Monselice, il Tavern di Arquà oggi è una meta di rito nei Colli Euganei. Locale inaugurato nel 2020 ad Arquà Petrarca, ha saputo distinguersi non solo grazie alla sua posizione mozzafiato, ma anche grazie alla cura degli interni, dei dettagli (tutto ideato dallo stesso Roberto) e a un'atmosfera intima pensata per far rilassare l’ospite.
Stupirà alla prima occhiata: un ristorante non a forma di ristorante, con tavoli distanti l’uno dall’altro, suddivisi da salotti e punti di appoggio, divisi in più anfratti ed esteticamente molto accogliente. Internamente si percepisce l’intimità, tra dettagli in legno o ciottolati, pietra a vista e trachite rendono il posto simile a uno di quegli chalet di montagna dove respiri relax, semplicità e natura.
La cucina si basa sull’equilibrio tra il pesce e la carne: il 50% del menù è completamente dedicato al pescato che, chiaramente, è fresco e proveniente da Chioggia e Venezia. L’altro 50%, invece, è dedicato alla carne, a km 0 proveniente dai Colli Euganei. La protagonista rimane la stagionalità: i menù cambiano fino a sei volte l’anno e si trova quotidianamente un “menù del giorno” sempre differente. L’unico locale della zona a proporre un piatto simbolo veneto, lo spiedo di carne (su prenotazione).
La carta dei vini mostra la stessa cura e qualità che si trova in cucina: la stragrande maggioranza delle etichette è locale, più una selezione di Champagne e vini naturali.
Oltre al servizio in ristorante, Tavern propone anche esperienze particolari come il “Cestino degli Ulivi” (un picnic tra ulivi secolari), o il “Ristorante per Due”, che propone la loro strabiliante cucina esclusivamente per la coppia ospite infatti, mentre per il resto delle persone, il locale rimane chiuso, previa prenotazione, avrai la possibilità di farti una cenetta romantica nella più completa intimità, ah e quasi dimenticavo, sono gli unici in tutto il padovano!

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Carne, pesce e panorama mozzafiato, il ristorante di Arquà perfetto per una cena memorabile

In un territorio come quello dei Colli Euganei, straricco di ristoranti che ti propongono una cucina tipica veneta, spicca il Tavern di Arquà, un locale che si distingue per la qualità dei prodotti e per le iniziative di promozione del territorio. Dopo trent'anni di esperienza a Monselice con il Tavern di Villa Corner, specializzato in piatti di pesce, il ristorante si è trasferito ad Arquà Petrarca, cambiando il mood in un ristorante più intimo e mantenendo la stessa passione per la...

LEGGI TUTTO
×