Qualche posto per fare una bella cena di compleanno a Castelfranco

Pubblicato il 23 marzo 2025

Qualche posto per fare una bella cena di compleanno a Castelfranco

Indovinello: che cos’è quella cosa che accade tutti gli anni lo stesso giorno, è diversa per ciascuno ed è fonte puntuale di indecisione e dubbi? Ovviamente il compleanno e la scelta della location giusta per festeggiarlo. I più fortunati, nati in estate, possono festeggiare in riva al mare. Per tutti gli altri, invece, tocca inventarsi la serata in città. A Castelfranco Veneto abbiamo scovato 5 locali top per organizzare una festa di compleanno con i fiocchi che non ha nulla da invidiare ai party sulla spiaggia. Mentre te li raccontiamo, ordina già la torta!

Compleanno in hamburgeria

Se ami sporcarti le mani come un bambino nonostante l’anagrafe, gli hamburger di Meat Your Taste accendono la festa. Anche il nome stesso del posto è un invito alla condivisione e stare insieme. La particolarità del locale, appena fuori le mura, è che i panini sono completamente personalizzabili e componibili, dalla scelta della carne alle salse. E proprio la carne, di provenienza locale, è in esposizione in un’ampia vetrina all’ingresso e macinata al momento dell’ordinazione. Per concludere la serata, spegni le candeline con il tiramisù, servito scomposta all’interno della moka del caffè.
Meat Your Taste, Via Riccati 3, Castelfranco Veneto, Treviso - tel: 0423463413

Compleanno in polpetteria

Per una festa intima e raffinata dentro le mura di Castelfranco, il wine shop di Corten Enoteca Polpetteria, proprio sotto la Torre dell’orologio, oggi adibito anche a sala per piccoli eventi privati, è una location imperdibile. La sala, convertita recentemente a questo nuovo uso, a seguito delle numerose richieste, può ospitare fino a una ventina di persone ed è dominata da un lungo tavolo conviviale. I cicchetti, polpette e taglieri di affettati in primis, e le bottiglie di vino, di provenienza internazionale e selezionate, arrivano direttamente dal locale accanto.
Corten Enoteca Polpetteria, Via F. M. Preti 2, Castelfranco Veneto, Treviso - tel: 3517401081

Compleanno nel ristorante e cocktail bar vol. 01

Quando non hai le idee chiare su che cosa fare, scegliere un posto versatile capace di accontentarti dall’aperitivo al dopocena è la direzione giusta. A Castelfranco, risponde all’appello Castelli in aria, ristorante e cocktail bar. Con l’arrivo della bella stagione, l’ampio plateatico è l’ideale per l’happy hour, mentre al primo piano c’è una sala a disposizione per l’organizzazione di piccoli eventi privati. La cucina è contemporanea e creativa, la lista dei vini, con un’ampia selezione in mescita, è internazionale e i drink sono testimonianza di una mixology al passo con i tempi.
Castelli in aria, Via Romanina 14, Castelfranco Veneto, Treviso - tel: 3517564346

Compleanno nel ristorante e cocktail bar vol. 02

Gli anni passano e il fascino per il vintage aumenta. Eclectique è il ristorante e cocktail bar di Castelfranco arredato in stile retrò dove trascorrere una piacevole serata tra musica, aperitivi originali e dopocena divertenti. Per brindare a quella ruga in più sul viso, c’è una lunga carta dei vini che spazia dalle bollicine, italiane e francesi, ai bianchi fermi e ai rossi di provenienza internazionale. E per concludere la serata ci sono i cocktail, classici, pestati e anche analcolici.
Eclectique, Via Bastia Vecchia 6, Castelfranco Veneto, Treviso - tel: 0423370051

Compleanno nella location per eventi

Al Salotto Mondano, poco fuori Castelfranco Veneto, ogni evento è il benvenuto. Il locale, contraddistinto da uno stile tipicamente moderno, è disposto su due piani e gli ampi spazi possono essere prenotati per festeggiare in privato compleanni e cene. E c’è anche la suggestiva terrazza, per rilassarsi in coppia o divertirsi in compagnia. Il locale si occupa di tutti i dettagli dell’evento, dall’allestimento al food, fino al servizio bar.
Salotto mondano, Via della Borsa 1/f, Castelfranco Veneto, Treviso - tel: 3285799337

Foto interne tratte dalle pagine Facebook dei rispettivi locali.
In copertina: Salotto mondano.

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Il food trend culinario da tenere d’occhio: l’amore degli italiani per la cucina asiatica

Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.

LEGGI.
×