Come regalare un'esperienza memorabile a Treviso e dintorni (senza alzarsi dal divano)

Pubblicato il 19 dicembre 2024

Come regalare un'esperienza memorabile a Treviso e dintorni (senza alzarsi dal divano)

AAA regalo di Natale cercasi disperatamente. Il calendario dell’avvento ormai è quasi completato, in tutte le case serpeggia quella tipica atmosfera da “Santa Claus is coming to town” e Mariah Carey e Michael Bublé hanno praticamente già finito la voce a suon di ritornelli natalizi.

Gli altri… tu, invece, hai addobbato solo la parte davanti dell’albero per la foto di rito e, cosa più importante, non hai ancora spuntato gli ultimi (o i primi) regali dalla lista di amici, parenti o, peggio, fidanzat*. Niente panico, ti dò io la soluzione per non presentarti alla cena di Natale a mani vuote: ti racconto una bella dose di regali da fare last minute, nel trevigiano, senza immergerti nel traffico cittadino o fare lunghe code nei negozi affollati.

Regala un’esperienza

Sarà difficile non apprezzare come regalo i pacchetti esperienziali proposti da Ville d’Arfanta (tel: 3484901772), tenuta incorniciata dai vigneti, a Tarzo. Le esperienze proposte, pensate per due persone e, quindi, ideali per stupire la tua dolce metà, comprendono il pernottamento e la degustazione o l’aperitivo con i vini selezione Ville d’Arfanta, fiore all’occhiello della produzione di Serena Wines. E perché non valutare l’idea di regalare anche una visita ai vigneti di proprietà della famiglia, a piedi o in bici, che si conclude con deliziosi assaggi dei prodotti del territorio? Tutti i pacchetti sono acquistabili online.

Fare bella figura è facile con i voucher regalo o i pacchetti esperienziali proposti da Castelbrando, hotel, Spa e ristorante che sorge nell’antico castello che domina Cison di Valmarino, circondato dalle colline del Prosecco. È possibile prendere visione di tutti i pacchetti nel sito e scegliere tra una serie di esperienze che comprendono il relax nella nuova Princess Spa, un romantico soggiorno per due o la cena al ristorante informale dell’hotel.

Parola d’ordine “benessere” anche nei pacchetti di Thai Si Royal Thai Spa, un angolo di cultura thailandese a Spresiano. Accedendo al sito è possibile scegliere tra numerose esperienze dedicate a corpo e anima, dai trattamenti estetici ai massaggi, da una giornata intera in Spa a un soggiorno vista lago e addirittura le degustazioni, di pesce e di carne. Inoltre, è possibile regalare anche un buono di importo variabile da spendere  in uno dei molteplici servizi offerti. I pacchetti sono sia per coppie sia individuali.

Regala una cena

Da Feva, a Castelfranco, ristorante di classe in una location storica, una barchessa del 1600, hai la possibilità di acquistare online una carta regalo del valore che desideri o di regalare una cena-degustazione per due, selezionata da te tra quelle a disposizione nel sito. I menu, Corpo, Anima e Riassunto, possono comprendere o meno l’abbinamento vini.

Anche da Pierre Trattoria Sartoriale, ristorante di cucina contemporanea a Treviso, compilando il form online, puoi fare richiesta di un voucher regalo della validità di un anno per ricevere tutte le informazioni sui menu degustazione e personalizzare l’esperienza pensando alla persona fortunata che riceverà il tuo regalo.

Regala un buono o una confezione con i fiocchi

Da Ikiya (tel: 0422583130), sala da tè giapponese in centro a Treviso, puoi regalare un po’ di Oriente con le Gift Card, di importo variabile, per l’acquisto in negozio di kimono, ceramiche, dolcetti e tanti altri articoli tradizionali per arredare casa in stile giappo. I buoni possono essere usufruiti anche in tea room, per una pausa rilassante tra una tazza di tè e una fetta di torta, oppure nello shop online.

Amante di cibo, ma allergico alle ceste natalizie più trash che altro? Da PER Bottega e Cheese Bar (tel: 043834874), a San Pietro di Feletto, puoi ordinare direttamente dal sito le box regalo con i prodotti caseari (e non solo) della storica latteria Perenzin, garanzia di qualità, o, in alternativa, puoi selezionare un buono da ricevere via email per un aperitivo, per la visita del museo e per tutte le altre esperienze proposte.


Foto di copertina dalla pagina Facebook di Castelbrando.
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali citati.

  • GOURMET IN PANTOFOLE
  • NATALE

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
×