Pranzi fuori, asporto e delivery di San Valentino a Bari

Pubblicato il 11 febbraio 2021

Pranzi fuori, asporto e delivery di San Valentino a Bari

Tanti i locali già sold out, ma le proposte gastronomiche per il 14 febbraio arrivano anche a casa: ecco tutte le proposte da non perdere tra Bari e Santo Spirito

La festa degli innamorati sembra più attesa del Natale. In tanti ristoranti già sold out su Bari e provincia dicono qualcosa di molto importante su di noi e sul momento che stiamo vivendo: abbiamo voglia di andare a mangiare fuori. Per San Valentino sono tantissime le proposte disponibili, a tavola ma anche a casa. Ecco tutti i piatti con cui celebrare l'amore il prossimo 14 febbraio.

Menu romantico... con vista!


Belvedere Ristorante apre a pranzo con un menu di San Valentino che celebra l'amore attraverso i carpacci di mare, polpetti alla Luciana, Paccheri con ragù di cernia, Filetto di orata in crosta di zucchine. Non può mancare il momento dessert, con un classico Tiramisù!
Lungomare C. Colombo, Santo Spirito (Ba) - Tel. +390803849809+393405483641

Le Origini dell'amore


Origini festeggia il ritorno in zona gialla con un menu pensato per asporto e delivery. Nella Box San Valentino ci sono tante coccole gastronomiche, pensate per le coppie golose. Si parte con l'aperitivo a base di Crostino di polenta con rape saltate con aglio, olio e peperoncino e stracciatella di capra, per arrivare alla Tartare di fassona con carciofo cotto a bassa temperatura aromatizzato alle erbette con chips di pecorino di Puglia e maionese al prezzemolo di nostra produzione. Non manca il dessert: Torta al cioccolato con frutti rossi e cremoso al cioccolato bianco. In omggio una bottiglia di vino rosso, rosato o bianco. Qui tutti i dettagli per ordinare.
Via Luigi Sturzo 29, Bari - Tel. +390809727051

L'amore a tavola


Si riaccendono i fornelli anche del ristorante Biancofiore, una delle nuove aperture più interessanti dell'ultimo anno. La continua ricerca del sapore vero e genuino continua anche a San Valentino, con una accurata selezione di prodotti naturali di qualità, per esaltare i piatti tipici della tradizione. Dal crudo di mare al pesce appena pescato, dalla pasta fresca fatta in casa alle migliori carni: l'amore si farà a tavola.
Corso Vittorio Emanuele II 13, Bari - Tel. 0805235446

Leccornie e mise en place in delivery


Vettor Ristorante ha dedicato alla festa degli innamorati un'intera settimana gastronomica ed è pronto ad accogliere gli appassionati di arte e cucina anche nelle sue sale, per pranzo. A pandemic LOVE week è l'evento che per sette giorni porterà direttamente a casa una nuova scatola con tanti ricchi assaggi di diversi piatti, ideata per celebrare l’amore. Lo chef Nicola Ricci ha pensato ad una carezza anche per i single, per chi in questo periodo di pandemia si ritrova spesso a consumare il pasto da solo, o per chi è in famiglia e quindi San Valentino potrà essere un po’ più affollato del solito. La box è composta da Carpaccio di salmone e ricciola, in salsa Ponzu, con erba cipollina e sesamo; due pezzi di Tacco 12  (Salmone e cetriolo avvolti da avocado, stracciatella e tartare di gambero rosso); due pezzi di Sgagliozza (Ricciola e avocado avvolti da pesce bianco, guacamole e sgagliozza barese); due pezzi di Tonno balfegò e Verza; tre pezzi di Hosomaki in tempura di salmone. È anche disponibile un primo piatto da completare con piccoli passaggi: Fettuccine cacio e pepe, con tartare di gambero rosso di Mazara e scorza di limone. Il pacco si completa con una bottiglia di d'Arapri Brut rose, la bollicina perfetta per l'occasione. Non può mancare il dolce, un Cremoso al cioccolato fondente, terra di cacao, mou all’aglio nero e gel di liquore di mandorla. In più, oltre il cibo, l'experience può essere completata con una mise en place completa di bicchieri e tovagliato, pensata ad hoc per un'occasione romantica. 
Via Giuseppe Bozzi 73, Bari - Tel. 0808766966

San Valentino con l'Assassina


Escodirado Bistrot dedica a San Valentino "un menu che ti prende e ti porta via". Si inizia con un aperitivo a base di Crocchette di salmone e patate, e Code di gamberi a vapore e Mayo al tartufo, per proseguire con Lingotto di salmone marinato a secco riccioli di burro salato e le sue uova; Tris di carpaccio di manzo rucola scaglie di grana e olio agrumato; e non possono mancare i famosissimi Spaghetti all’assassina e burratina pugliese. Non può mancare una dolce conclusione: la Sfera al cioccolato bianco e croccante al limone. Disponibile in asporto e delivery su Bari, Capurso, Cellamare, Valenzano, Casamassima, Triggiano, Noicattaro, Rutigliano, Modugno, Palese, Bitritto Bitetto, Bitonto.
Prolungamento via Ottavio Tupputi 20, Bari - Tel. 0805482640

I ricci dell'amore


Giampà è presente in due punti della città. Il primo è nato nel febbraio 2006, sorge in via Lucarelli, nel quartiere Poggiofranco di Bari, centro nevralgico delle attività economiche e finanziarie della città. Il secondo, più recente, all’ombra del maestoso Teatro Petruzzelli, in via De Giosa. La filosofia è la stessa offrire il meglio della cucina tipica della Terra di Bari, da sempre votata al connubio tra la terra e il mare, strizzando l’occhio alla regina della tavola: la pizza! Per San Valentino focus sugli alimenti più afrodisiaci della cucina pugliese: i ricci e il crudo di mare. Per il resto, vasta scelta grazie al menu delivery e take away disponibile online.  
Via Antonio Lucarelli 82, Bari - Tel. 0805668097

le foto interne sono tratte dalle pagine Facebook dei locali citati, la foto di copertina è di 2night, per Belvedere Santo Spirito, shooting di gaga Jovanovic.

  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Stefania Leo

Giornalista e appassionata di cibo, amo vedere e raccontare tutte le storie che si intrecciano in un piatto. Cucino, leggo e non mi fermo davanti a nessun ingrediente sconosciuto: è solo il punto di partenza per un nuovo viaggio gastronomico.

POTREBBE INTERESSARTI:

Lo spettacolo in Piazza del Popolo per il diritto al lavoro

Martedì 11 maggio tutti in Piazza del Popolo a Roma per il diritto alla dignità di 60.000 occupati del settore dei Parchi Permanenti Italiani

LEGGI.
×