11 idee per il San Valentino a Mestre e Venezia

Pubblicato il: 8 febbraio 2017

11 idee per il San Valentino a Mestre e Venezia

Mancano pochi giorni alla festa degli innamorati e si sente quel leggero panico generale dovuto a molteplici fattori: la voglia di passarlo con qualcuno che però non c’è dei single incalliti, il rifiuto e la nausea dei single convinti, la disperazione dei cuori spezzati da poco e la confusione legata alla scelta delle coppie.  Sono sicura che per ogni categoria c’è una soluzione: gli incalliti troveranno amici con cui festeggiare il 15, i convinti si rinchiuderanno per evitare ogni coppietta felice, i cuori spezzati si potranno sfogare con un po’ di cioccolato. E le coppie? Beh se cerchi delle idee per San Valentino a Mestre e Venezia per far felice la tua metà, in questo articolo troverai quello che ti serve.

San Valentino di lusso 

L’Hilton Molino Stucky, uno dei più lussuosi ed eleganti hotel di Venezia, propone alle coppie che vogliono passare un San Valentino in gran stile ben quattro offerte diverse.
Amor Cortese: cena al ristorante Bacaromi con welcome drink, due ore alla spa e fragole al cioccolato e prosecco in camera (250 euro per coppia);
Fly me to the Moon: cena con welcome drink e dopocena con fragole e prosecco allo Skyline(270 per coppia);
Only Us: che combina le precedenti con cena, dopocena e due ore alla spa(290 per coppia);
That’s Amore: pacchetto con cena, dopocena con due cocktails e massaggio di coppia di 50 minuti per sciogliere ogni tensione(395euro per coppia).
Info: 0412723316, vcehi_fb@hilton.com 

Cena a lume di candela 

Pepe Nero per la serata di San Valentino si fa romantico: luci soffuse e candele d’atmosfera. Puoi cenare col menu alla carta e a fine serata il dessert da dividere con il tuo partner è a forma di cuore. Dolcezza pura.
Info: 041611353, 3462109132

San Valentino in terraferma

A metà tra trattoria e bacaro, Al Cacciatore ha un menu speciale proprio per la giornata degli innamorati: breve, semplice ma molto buono. Ad un prezzo abbordabile per una romantica cena per due.
Info: 59 euro a coppia, 0415470783 
Il menu della Trattoria al Cacciatore

Cena sul Canal Grande

Anche il Ristorante La Cusina non può che celebrare la giornata degli innamorati con un menu ad hoc per San Valentino.
Il locale si trova in una location che sussurra romanticismo da tutti gli angoli ed è spesso scelto dalle coppie per l’atmosfera speciale ed elegante che lo contraddistingue.
Info: 115 euro a persona, 0412400001 
Il menu de La Cusina

San Valentino con live music

A San Dona di Piave, al ristorante da Mirco, la serata si svolge sulle note della musica dal vivo voce e sassofono.
Il menu comprende un antipasto, un primo e un secondo e si conclude con un dolce a sorpresa.
Una soluzione carina e ideale per chi non vuole spendere cifre importanti.
Info: 60 euro a coppia, 0421658553 – 3465905097
Il menu da Mirco

Cena esclusiva in terrazza

Sì, non sto parlando della terrazza di casa tua, ma del ristorante Terrazza Danieli, uno dei locali più in di Venezia, all’ultimo piano del Palazzo Danieli Excelsior: ovviamente lo spazio esterno per mangiare è disponibile solo nella bella stagione ma di sicuro anche la sala interna è un piacere per gli occhi e regala un’atmosfera unica.
Per la serata del 14 febbraio il ristorante propone una cena esclusiva di cinque portate.
Info: 160 euro a persona, 0415226480
Il menu del Danieli

San Valentino con aperitivo al tramonto

Per la giornata di San Valentino la Scala Contarini del Bovolo, un piccolo gioiello nascosto di Venezia apre al pubblico con una visita serale organizzando #bovoloinLOVE.
L’evento, con un prezzo di 10euro a coppia, inizierà alle 17.30 con la visita serale della Scala.
Raggiunta la cima, potrai godere del romantico panorama veneziano: la serata continuerà poi con un’aperitivo per brindare alla luce del tramonto con il tuo compagno o la tua compagna, con tanto di musica e una bella foto ricordo. 
Info: 041-3096605, cultura@fondazioneveneziaservizi.it

Cena indimenticabile a due passi da San Marco

Il ristorante Do Leoni, all’Hotel Londra Palace di Venezia, ha tutte le carte in tavola per rendere memorabile la tua serata di San Valentino.
Gli ingredienti della ricetta per una cena indimenticabile? Un cocktail afrodisiaco esclusivo, un menu di pesce leggero con piatti come i ravioli neri di baccalà e calamari baby al riso venere e zenzero, un’accurata selezione di vino e della musica romantica in sottofondo. Ah, ovviamente non ti dimenticare del panorama della laguna, sempre mozzafiato.
Info: 110 euro, prenotare il prima possibile allo 041 5200533 

San Valentino stile 50shades

Eh si, 50sfumature esce non a caso pochi giorni prima di San Valentino e stuzzica la fantasia di tanti.
Se vuoi azzardare con qualcosa di particolare Palazzina G, hotel a 5 stelle affacciato su Canal Grande, propone Naughty Valentine: un soggiorno per due persone in una delle affascinanti camere o suite dell’hotel che comprende il lusso di alcuni servizi pensati ad hoc come la sexy box con una sorpresa stuzzicante tutta da scoprire all’arrivo in camera per aggiungere un tocco hot alla serata e il champagne breakfast in room-service ad ogni risveglio.
Un San Valentino all’insegna della passione e del lusso, per scoprire il Mr Grey o l’Anastasia che c’è in te.
Info: 041 5284644, reservations@palazzinag.com.

San Valentino con foto ricordo e canzoni d'amore

Una giornata intera dedicata all'amore quella dell'Hard Rock Cafe di Venezia: un menù pensato apposta per gli innamorati, con antipasto, un piatto princiapale a scelta e dolce. Per tutto il giorno inoltre c'è un'offerta sulla birra nastro azzurro. La serata è allietata dalla musica live degli UnusuaL trio, con le canzoni d'amore più belle di sempre. Si può anche fare qualche foto ricordo grazie a un servizio di photoshooting.
Info: 0415229665
Il menu dell'Hard Rock Cafe

San Valentino in mezzo al verde

Un po' fuori dal caos della città, viene la proposta del ristorante Malipiero: in collaborazione con Hotel villa Barbarich propone un menù dedicato all'amore che mi ha fatto venire l'acquolina in bocca: tanti squisiti piatti di pesce per una serata romantica di quelle da ricordare.
Costo: 65 euro bevande incluse
Info: 041979002  
Il menù al ristorante Malipiero

Foto copertina: Roberto Trombetta su Flickr CC

per rimanere aggiornato sugli eventi della tua zona, iscriviti alla newsletter di 2night

  • SAN VALENTINO

scritto da:

Federica Spangaro

Studentessa di comunicazione, potrei avere una laurea in “costruzione di castelli per aria”. Non ho mai avuto una passione unica e chiara, ma tante cose che mi interessano. Non so se sia un bene o un male ma nel dubbio cerco di dare il mio meglio.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 malghe e rifugi gourmet: mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×