Perché portare a cena la tua lei (l’altra) in questi 6 locali di Milano
Pubblicato il 20 giugno 2019
Lasciamo da parte i falsi moralismi. Chi ha un’amante e la vuole portare a cena, deve necessariamente scegliere con cura il ristorante. Per prima cosa deve evitare di portarla nei locali che frequenta con la moglie o la fidanzata, cercando una soluzione per la cena che renda la serata perfetta. Adesso, io non sono sposato, quindi non sono stressato dalla situazione. E proprio per questo sono pronto a venire in soccorso a chi si trova nella complicata condizione di far felice l’amante, senza farsi sgamare dalla compagna ufficiale. Niente, faccio fatica anche solo a scrivere “moglie”. Vediamo dove prenotare un tavolo a Milano per una cena romantica con la tua lei (l’altra).

Otivm è nato qualche mese fa proprio per rompere gli schemi. Location attentissima al design, con colori e linee che si rincorrono, seguendo l’intuizione artistica di Nick Maltese e degli architetti di N+M Studio. Oltre 400 metri quadrati, nel cuore di Milano per una cena che non si esaurisce solo nel piatto. Nel week end diventa una spettacolo: musica e performance aeree in 2 show da 40 minuti, con tanto di acrobati e mangiafuoco. Portala qui se ancora la devi conquistare e sicuramente resterà a bocca aperta.
Se la tua lei, sempre l’altra, è una tipa modaiola, che apprezza i posti fighetti della movida milanese, con la bella stagione torna sempre buona come soluzione il Ceresio 7. Ti puoi giocare la carta “cocktail con vista”, dallo skyline glamour milanese. Due piscine, due lounge e un ristorante: adatto praticamente ad ogni momento della giornata.
CERESIO 7 - via Ceresio 7, Milano - tel. 02.31039221
Alta cucina ma vegetariana. Pietro Leemann nel 1989 ha aperto il Joia, il primo e unico ristorante stellato con un menu unicamente veg. Siamo in Porta Venezia, in via Panfilo Castaldi, arredo sobrio che stimola una riflessione interiore sulla “dieta sana come filosofia di vita”. Il cibo solletica tutti i cinque sensi, con un approccio quasi terapeutico. Se la tua lei è una vegetariana convinta, portala qui è farai un figurone.
JOIA - via Panfilo Castaldi 18, Milano - tel. 02.2049244
Erba Brusca è una soluzione perfetta in una bella giornata d’estate perché ci puoi arrivare anche in bicicletta, al confine tra la città e la campagna, in fondo all’Alzaia del Naviglio Pavese. La cucina di Alice Delcourt usa le erbe che arrivano dell’orto del ristorante. Dopo la cena, da gustare nel bel giardino, approfittane per un giro lungo il Naviglio, sempre che a lei piaccia stare in mezzo alla natura.
Non hai mai portato tua moglie in un ristorante stellato ma ci vuoi andare con l’amante? Sentiti un po’ in colpa. E poi prenota un tavolo per due al Ristorante Gourmet Morelli. Solo 45 coperti, in una sala elegante ed appartata, al piano terra del lussuoso 5 stelle Hotel VIU. Più che un ristorante sembra una permanente d’arte. In cucina c’è Giancarlo Morelli, una stella Michelin dal 2009.
Se cerchi un luogo appartato, quasi segreto, fermati da Innocenti Evasioni. Siamo in via privata della Bindellina, in zona Certosa. Un vicolo nascosto, da fuori neanche si immagina il ristorante all’interno. Basta entrare per finire in un piccolo angolo di paradiso, con tanto di giardino segreto, per una cena molto intima. Cucina di livello e location che affascina. Per tutto.
INNOCENTI EVASIONI - via privata della Bindellina, Milano - tel. 02.33001882
Foto di copertina di Salvatore Pollara per Otivm Milano
scritto da:
Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.