La Puglia in tavola “senza penzière” secondo una coppia di ristoratori a Giovinazzo

Pubblicato il 28 luglio 2022

La Puglia in tavola “senza penzière” secondo una coppia di ristoratori a Giovinazzo

Giuseppe Romanazzi e Sonia Bevilacqua, socia e compagna di vita, ci spiegano come creare la carta giusta per una cena gustosa e “senza penzière”

Da SoSo' si viene quando si ha voglia di bere un buon calice accompagnato da un piatto stuzzicante, senza svenarsi in un contesto fine dining. Chiamatelo bistrot, se volete. Ma questa vineria con cucina è la risposta che Giuseppe Romanazzi e sua moglie Sonia hanno dato a tutti coloro che hanno voglia di dire basta ai fronzoli anche a cena. Ecco la ricetta di SoSo' per creare un menu divertente, gustoso e di altissima qualità

Giuseppe, qual è il concetto che hai voluto trasferire insieme a tua moglie con SoSo?
Prima di tutto, convivialità. Da SoSo' il cibo è sì parte di una cena, ma non deve dominare l'evento. Vogliamo intenderlo più come il giusto contorno di un buon vivere, di un'atmosfera che vai a creare insieme alle persone di cui ti circondi. Il twist inaspettato di una serata da SoSo' sta nel fatto che siamo una vineria che non serve taglieri. Abbiamo voluto abbinare il cuore di una cucina ricercata a cotture innovativi in un ambiente casual.


Qual è secondo te la ricetta del buon vivere a tavola?
Felicità, perché mangiare è bello. Poi ci vuole la giusta lentezza per gustare. Ci vuole sapore, il che significa anche riuscire ad esaltare la materia prima senza lasciarla nuda

Cosa leggi sui volti delle persone che cenano da SoSo'?
I nostri clienti sono rilassati e felici, perché passano una serata in compagnia di amici e parenti in assoluta tranquillità e relax. Il cibo è importante, ma non è l’unica ragione per uscire. Chi viene da noi, lancia l'idea: «Andiamo a passare una bella serata da SoSo'». Se da Romanazzi's il food è protagonista, in una continua sfida alle aspettative, da SoSo' invitiamo i clienti a mettere in folle e a godersi la genuinità dei nostri piatti.


Progetti per il futuro?
Stay tuned!



Soso' - Vineria con cucina -  Via Fossato 46-48, Giovinazzo (BA). T: 3920586448

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • TRATTORIA

scritto da:

Stefania Leo

Giornalista e appassionata di cibo, amo vedere e raccontare tutte le storie che si intrecciano in un piatto. Cucino, leggo e non mi fermo davanti a nessun ingrediente sconosciuto: è solo il punto di partenza per un nuovo viaggio gastronomico.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

I migliori 10 vini al mondo 2022 secondo Wine Spectator

Anche tre vini italiani nella top ten.

LEGGI.
×