6 delivery di Corato per mangiare come al ristorante (ma in pigiama!)

Pubblicato il 27 novembre 2020

6 delivery di Corato per mangiare come al ristorante (ma in pigiama!)

I ristoranti non si fermano. Abbassate le serrande e sollevate le sedie sui tavoli, c'è chi ha deciso di non abbandonare i propri clienti, continuando a “viziarli” con il delivery. La consegna a domicilio con tanto di messaggi personalizzati scritti sulle confezioni rallegrano la serata in casa. Il coprifuoco non fa più paura se tra le mani si ha un bell'hamburger di cavallo o una coppetta di polpette. Ecco i sei ristoranti di Corato che arrivano direttamente a casa tua.

Quadratum a domicilio


Luigi Sisto è la certezza granitica a cui ci si è affidati in tante serate della nostra vita. È impensabile farne a meno mentre si attende di tornare a uscire e a condividere una birra o un amaro sulla soglia del civico 40 di Corso Cavour. Così il giovane proprietario dai tratti e colori celtici di Antico Commercio porta direttamente a casa il suo menu. Si va dai panzerottini homemade al mitico Quadratum, burger di carne di cavallo racchiuso in un soffice pane palata con caciotta alla piastra, ketchup al primitivo, misticanza e pomodorino gratinato.
Corso Cavour 40, Corato (Ba) – Tel. +393483268392

Il menu? Lo fa il mare


Il sabato e la domenica sono giorni in cui, tra pranzo e cena, ci si dedica alle coccole gastronomiche. Procacci Ristorante lo fa attraverso il pescato fresco, declinato come sempre in sontuosi  primi o secondo. Anche a domicilio il crudo e il cotto di pesce giungono sulle nostre tavole puntualissimi, sia d'asporto che in delivery. Non c'è un menu fisso: la carta la scrive il mare. Basta contattare la famiglia Procacci il venerdì (per telefono, ma anche attraverso la pagina Facebook) per poter dare un'occhiata a cosa bolle in pentola.
Corso Garibaldi 160, Corato – Tel. 0803327144

La pizza-coccola di Leonardo


Visto che anche fare i famosi “quattro passi” non ha più il sapore spensierato della consueta passeggiata, si possono spendere le energie per compilare la propria lista dei desideri, alzare il telefono e ordinare una delle pizze con bordo alto, soffice e un po' crunchy, coccolate dalle sapienti mani di Leonardo Mallardo. Occhio alla loro pagina Facebook: c'è sempre qualche pizza speciale che prende vita prima della serata. Del resto, come dicono i ragazzi di Quattropassi, “il cibo è l'unica gioia che ci rimane”: allora facciamo il pieno!
Corso Garibaldi 117, Corato – Tel. +390803328340

Fate largo all'apecar del Rocket!


Nothing lasts forever, even cold November rain...”. Questo verso, scritto a mano, sulla custodia dell'omonimo burger ti potrà far scendere una lacrimuccia di commozione. Il primo morso del panino la cancellerà, trasformandola in gioia per palato e papille gustative. La tua cena firmata Rocket King arriva direttamente a casa, grazie al giallo e gioioso apecar. Il menu delivery è consultabile online in ogni momento della giornata.
Piazza XX Settembre 34, Corato –  Tel. 3923980556

Raccontami una storia


Spezie e sapori d'oriente si intrecciano agli ingredienti della tradizione pugliese nei manicaretti preparati da Storyteller. Da una parte del menu ci sono i piatti autoctoni, come i cavatelli, ceci, funghi cardoncelli e pomodori secchi. Dall'altra c'è il menu etnico: dalla zuppa spezita DAL ai Falafel. Pucce e contorni sono l'ideale anticamera per un grande classico: il cremoso di ricotta fresca e panna con crema di cioccolato fondente e crumble. Disponibili in delivery a pranzo e a cena, è possibile comporre la propria cena fino a un'ora prima dell'orario di consegna desiderato
Piazza Di Vagno 18, Corato Tel. +393511728182, WhatsApp +393394138056

Piovono polpette!


I "binari" della Polpetteria restano uno dei giochi preferiti da fare quando si ha fame. Si fissa il menu (ora solo in foto), si chiudono gli occhi e si fa cadere il dito: il numero selezionato è quasi privo di importanza perché ogni tipo di polpetta preparata qui è un'avventura deliziosa. Oltre alle sfere di carne, pesce o vegane, è possibile ordinare e ricevere con consegna a domicilio, sia a pranzo sia a cena, anche primi e secondi. L'ultima novità? Il Polburger, da comporre a piacere. Il vino lo offre la Polpetteria.
via Columella 23, Corato – WhatsApp +393398250499

Immagini: cover, Antico Commercio e Quattropassi a cura di 2night.it; le immagini di Procacci Ristorante, Storyteller e La Polpetteria sono prese dalle rispettive pagine Facebook.

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Stefania Leo

Giornalista e appassionata di cibo, amo vedere e raccontare tutte le storie che si intrecciano in un piatto. Cucino, leggo e non mi fermo davanti a nessun ingrediente sconosciuto: è solo il punto di partenza per un nuovo viaggio gastronomico.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Se ne parla seriamente: riaprire i ristoranti di sera all'aperto e coprifuoco fino a mezzanotte

Regioni, ma anche parte del Governo, stanno valutando seriamente di riaprire a breve giro compatibilmente con la situazione epidemiologica.

LEGGI.
×