Finalmente andiamo a farci un drink a Jesolo. I cocktail bar della primavera-estate 2019

Pubblicato il: 18 aprile

Finalmente andiamo a farci un drink a Jesolo. I cocktail bar della primavera-estate 2019

8 tappe obbligatorie

Cosa bevo al mare quest’anno? Che drink vanno per la maggiore? Soprattutto: quali sono i cocktail bar del 2019 a Jesolo? Adesso ci arrivo subito, ma prima è bene fare una precisazione, onde non sembrare troppo sborone: lo spritz è sempre lo spritz, e l’adrenalina che ti regala una caraffa tra amici sulla spiaggia non ha paragoni (a proposito, evviva il Campari e abbasso l’Aperol!). Ogni tanto però è bello evolversi, specie alla sera, e regalarsi un cocktail di classe, fatto come iddio comanda, con ingredienti al top, da bersi in una situazione di festa più “importante”. Dove infradito e pareo lascino il posto a sandali sexy o camicia bianca.

La novità

Prendi nota: in Via Vittorio Veneto ha appena aperto il Gasoline Beach Club. Un giardino sulla spiaggia che sarà sicuramente uno dei locali della movida di questa estate. Si vola.
Via Vittorio Veneto 61

Old fashioned, new life

Già si difendeva alla grande, avendo conquistato Piazza Mazzini in un amen. Ma quest’anno il Mucho Macho ha deciso di far la voce grossa: grande ormai il doppio rispetto all’inaugurazione, fa sembrare il pur ottimo street bar del quadriennio 2015-18 un baretto di periferia. Quello di quest’anno è un localone avveniristico, già pronto per affrontare le sfide della Jesolo del futuro, la city-beach delle archistar. Casa adottiva del Roby Marton Gin e dell’Italian Mule, il nuovo Mucho Macho è di fatto oggi l’unico vero cocktail bar & discobar del Lido, grazie anche al fuoriclasse acquistato durante l’ultima sessione di mercato e schierato dietro il nuovo bancone: nientemeno che Paolo Cinotti, maestro bartender arrivato qui direttamente dalle esibizioni in Rai.

Evergreen


Se quello che cerchi è la movida allo stato puro (più che la mixology super chic) si sa, la destinazione è la Capannina, nel pieno centro di Jesolo, zona Piazza Mazzini. Ogni anno propone il signiture drink della stagione e, immancabile come il dj set, è la corsa delle ragazze al barista più figo a cui lasciare il numero. Sta attento/a perché, ad orario aperitivo, potrebbe capitarti di prendere al volo un sacchetto di patatine per fare fondo. La sera è leggermente più fighettino, tacchi e camicie ammessi. 

La carica dei 101... Mojito

Colore, sapore, musica, allegria, bella gente. Cavalcando l’onda del suo stesso nome, il Crazy Cocktails – MOJITO’s HOUSE è una miscela pazzerella (anzi, pazzesca) di tanti ingredienti, ad elevata gradazione esotica. Un vero e proprio “tiki bar”, che dietro un appeal giovane e caraibico cela una sostrato di qualità e professionalità premium. Gli oltre 101 drink in vasetto e le innumerevoli feste a tema sono soltanto la punta di un iceberg fresco e ghiacciato come gli innumerevoli mojito on the rocks.
Via Giuseppe Verdi 126

Agitato non mescolato, grazie

Per quanti locali fighi possano aprire, nella city-beach c’è un posto che non passerà mai di moda: il Casabianca Cafè, quell’elegante e spumeggiante salotto terrazzato a due piani che si affaccia sull’omonima, coloratissima piazza. Quando ti sei sparato le tue sedute d’ordinanza sul pontile, hai affinato a dovere l’abbronzatura, indossi con fierezza il tuo miglior completo estivo, e magari sei pure accompagnato da qualcuno al tuo livello super, ti basta entrare qui e ordinare un Vodka Martini per sentirti James Bond sulla passerella più glamour di tutta Jesolo.

Dove cominci col gin e finisci col vermouth

Veniamo ora ad un localino coi piedi un po’ più per terra, ma non per questo meno ben frequentato. Anzi. Il Bariolè, perfettamente a metà strada fra Piazza Mazzini e Piazza Brescia, è un’istituzione jesolana 12 mesi l’anno. Specialista nei premium gin, nei drink a base vermouth e nei cocktail fatti con la birra, in questo street bar tutto pepe trovi la cosa giusta da bere ad ogni ora della giornata. Per certi versi è forse l’unico posto che riunisce l’atmosfera sbracata di un chiosco sulla spiaggia con la qualità del premium cocktail bar in pieno centro urbano.

Bevi responsabilmente. Ma bevi

Non potrebbe essere più disgraziatamente esplicito il motto de La Floridita (anzi, “Il” Floridita, per gli amici), in Via delle Meduse, laterale di Via Bafile a due passi da Piazza Marconi e Piazza Drago. Un locale mitico, frequentato trasversalmente da fioi e fie di tutte le età e le nazionalità. Il miglior cocktail bar dove andare anche da solo o in pochi a caccia del rimorchio selvaggio, del brindisi tra sconosciuti, nonché --ovvio- della bevuta buona.

Sulla spiaggia

Dj set, piadine, hamburgher e drink di tutti i tipi, questo quello che puoi trovare al Chiosco Tango, aperto tutti i giorni dal mattino alla sera. Drink per tutti i gusti come il Domingo, a base di lime, ananas fresco, fragole, vodka e lemon, o in alternativa analcolica il Moulin Rouge, drink con succo all’ananas, succo d’arancia e sciroppo di fragola, e tanta gente.
Via Alfredo Oriani

Immagine di copertina dalla pagina facebook della Capannina Beach

Resta aggiornato sul mondo dei locali: iscriviti alla newsletter 2night!

  • APERITIVO
  • DOPOCENA

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Mucho Macho

    Via Aleardo Aleardi 6, Jesolo (VE)

  • Bariolè

    Via Bafile 444, Jesolo (VE)

  • Casabianca Cafè

    Piazzetta Casabianca 1, Jesolo (VE)

  • Crazy Cocktails MOJITO's HOUSE

    Via G.Verdi 126, Jesolo (VE)

  • floridita

    Via Delle Meduse 5, Jesolo (VE)

  • Capannina Beach

    Piazza Mazzini 9, Jesolo (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Perché se la tua è una vacanza on the road devi provare queste 20 ricette street food: le più famose, regione per regione

Cibo popolare, verace; insomma, quello più buono. Una regione, una specialità, e un premiato.

LEGGI.
×