-->
Piazza Della Repubblica 3, Jesolo (VE)
ORARI:aperto 18:00 → 00:00; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:taco, burrito, hamburger, nachos
distillati messicani, tequila, mezcal, Corona alla spina
In una stradina defilata, a pochi passi dal centro di Jesolo Paese, ha piantato solide radici il Gighi’s, ristorante messicano che ha portato in città i sapori e l’energia del Messico.
La location è colorata e stravagante, tappezzata di complementi d’arredo portati a casa dai numerosi viaggi dei proprietari, Anna e Giulio, nel paese latino.
La cucina non tradisce (quasi) mai la tradizione. I piatti sono realizzati con ingredienti di stagione e perlopiù importati direttamente dal Messico, come la tortilla 100% mais e gluten free utilizzata per i tacos. Le preparazioni rispettano alla lettera le ricette messicane, che il personale di sala, preparato e appassionato, sa raccontare nel dettaglio per guidare nella scelta. Alle proposte a menu si aggiungono i piatti del giorno e una selezione di hamburger ispirati alle materie prime messicane.
Anche la cocktail list è un omaggio al Messico. Oltre a mezcal e tequila, dietro al bancone ci sono solo distillati messicani, per ricreare i cocktail tradizionali in chiave latina.
Menu e drink list sono la testimonianza dell’identità chiara del locale, punto di riferimento nel panorama jesolano per chi vuole mangiare una cucina messicana autentica, non contaminata dalle mode.
Il locale non è molto grande. Conta all’incirca trenta coperti all’interno e, durante la bella stagione, altrettanti all’esterno. Da aprile a ottobre, infatti, apre il giardino estivo, nostalgicamente chiamato “Bagni Acapulco”, come la nota località balneare messicana. Considerato il numero di posti a sedere, prenotare è un must, soprattutto nel weekend! E, per chi non riesce a trovare posto, è attivo anche il servizio d’asporto.
Gighi’s è aperto solo la sera, tutti i giorni eccetto il lunedì. Non è raro vedere il ristorante coinvolto nell’organizzazione di masterclass con bartender di successo o “andare in trasferta” in altri locali della zona per raccontare la cucina messicana anche a chi è specializzato in un altro tipo di proposta.
E per finire, il merchandising: t-shirt, cappellini e felpe a marchio Gighi’s per portare un po’ di Messico nella vita di tutti i giorni.
Viaggiare ci mancava troppo, così, a un anno di distanza siamo tornati da Gighi’s, il ristorante 100% messicano di Jesolo Paese che ha portato una ventata di novità in città. Al timone, sempre loro, Anna Torresan e Giulio Gragnoli, italiani dal cuore latino, appassionati ambasciatori del Messico in Italia. Ma, oggi che la coppia si divide tra biberon e mezcal, dopo la recente nascita delle gemelline Olivia e Teresa, il team di lavoro, tra veterani e new entry, ha assunto un ruolo ancora più...
LEGGI TUTTOTaquero Mucho: una giornata all'insegna di mexican food, margaritas, cervezas e tanta musica
Domenica 19 maggio a Jesolo Lido