I 7 migliori aperitivi intorno a Mestre

Pubblicato il: 12 marzo 2018

I 7 migliori aperitivi intorno a Mestre

Periferia, periferia, per piccina che tu sia tu sei sempre casa mia. Anche se Mestre ultimamente si è data una "reffata" (come appunto direbbe un mestrino) è pur vero  che per molto tempo se si voleva far qualcosa di buono all'ora dell'aperitivo la cosa migliore era prendere l'auto e spostarsi in epriferia appunto.

Ecco, paese per paese, contrada per contrada, tutto il megliod egli aperitivi fuori città.

Per finire la giornata in bellezza


Vintage Caffè è un posto unico nel suo genere che si affaccia su una delle piazze più belle del Veneto, quella di Noale. All'aperitivo cocktail classici e spritz della casa, ma soprattutto un bel taglierino offerto dalla casa con diverse leccornie preparate fresche durante la giornata. All'aperto, con la bella stagione è davvero uno dei posti più rilasanti che conosco

Per la cicchettata veneziana


Un'istituzione a Mirano dove le mode passano ma l'Ostricaro resta lì, imperterrito da anni. Lo si direbbe un vero bacaro veneziano trasportato in terraferma con i cicchetti di pesce che fanno bella mostra di sè sul bancone. Ci si trova la squadra di rugby, quindi è pure assicurato lo struscio. E di tanto in tanto musica dal vivo.

Per lo spritzetto e il dj set


Se anche non lo conosci, l'Agrodolce non fai fatica a trovarlo per via del quantitativo di gente che si assiepa intorno al locale dal venerdì alla domenica dopo le 19. Buone le pastine, golosi gli spuncetti, ma quello che fa la differenza è la sensazione di essere nel posto giusto al momento giusto.

Per l'atmosfera bucolica


Classico country chic sulla riviera del Brenta. Ai Molini del Dolo con il bersò sul fiume, le copertine da mettere sulle gambe d'inverno e la frescura dell'acqua corrente d'estate e uno dei miei punti di riferimento per l'aperitivo non sguaiato e con cose buone da bere e da mangiare. Il punto forte è la collezione di vini e i cicchetti di pesce fatti in casa.

Per sfoggiare la borsa nuova


Gli Assaggi è posto per gli appuntamenti fighetti e per il guardare e farsi guardare. All'apertivo è famoso il bancone con gli assaggi, cicchetti vari di cui servirsi quante olte si vuole. Nel weekend preparati a farti largo tra la folla.

Per fare festa anche all'aperitivo


La Barchessa è molto famosa per le sue feste a Spinea. Tutti i giorni c'è l'aperitivo a buffet dalle 19 alle 21.

 

Per le serate in cui vuoi solo birrette e amici


 Old Stadio Pub, è uno dei posti più conosciuti per l'aperitivo easy going con lo spritz grande e la vasca di patatine e/o pop corn. Musica a tutto volume spesso e volentieri e gente di tutti i tipi.

  • APERITIVO
  • MAGAZINE

scritto da:

Rossella Neri

Filologa, ma sto tentando di smettere con una terapia d'urto a base di ristoranti. Per passione cucino, scrivo ricette, (in)seguo gli chef e cerco ristoranti capaci di tenere testa alla mia indole ipercritica da signorina Rottermeier.

POTREBBE INTERESSARTI:

20 grandi mostre da non perdere in questo autunno/inverno

Appena smontati gli allestimenti delle esposizioni della primavera/estate, si volta pagina e cambia stagione. Una selezione tra le mostre evento da non perdere in tutta Italia.

LEGGI.
×