I migliori locali in cui vedere la partita a Bari

Pubblicato il 10 marzo 2017

I migliori locali in cui vedere la partita a Bari

Tutti i match di Campionato, Champions League e Europa League

In televisione non si vedono solo film. Lo sa bene chi ama il calcio, e lo sa bene anche chi lo detesta. La partita in tv è croce e delizia per ogni coppia. Ormai la settimana è piena di calcio in ogni giorno, perché ora c'è l'anticipo di Campionato, domani perché c'è il Campionato, dopodomani c'è il posticipo, il giorno dopo la partita di Champion's League, poi l'amichevole, le qualificazioni ai Mondiali e quelle agli Europei, Coppa Italia... Di fronte a questo scenario ci sono due tipi di persone: chi esclama "Deo gratia!" e chi "Si salvi chi può!".
Vediamo allora dove vedere la partita senza sporcare/distruggere casa o annoiare le ragazze non interessate. 

Dove vedere la partita a Bari


Timeout è il regno dello sport perché è questo il suo tema a tutto tondo. Qui vedi la partita di Serie A, di Champion's League o Europa League, ma puoi trovare anche l'incontro importante di tennis, o di boxe... Il locale è molto grande, ogni ambiente è caratterizzato con tutto quello che riguarda un determinato sport; quindi in primis hai televisori ovunque (davvero ovunque), e puoi accomodarti nella zona tennis, con tanto di rete e campo, così come nella zona basket col suo canestro, o in quella boxe all'interno di un vero e proprio ring (tranquillo, c'è anche la zona dedicata al calcio!). Dal Timeout va fortissimo l'hamburger, 100% fatto in casa, ma ti consiglio di provare anche i dessert, perché sono fenomenali. Veri food porn!


Terra di Mezzo. Chi a Bari non conosce questo storico locale sulla cresta dell'onda da 20 anni? Il locale è ampio, dotato di un altrettanto grande parcheggio privato (una vera comodità), e soddisfa l'occhio di chi ama i locali fantasy, visto che è perfettamente realizzato sul tema de Il Signore degli Anelli, con tanto di draghi, elfi e orchi. La gola dei buongustai è soddisfatta con specialità di carne, hamburger e club sandwich. Ogni piatto ha ovviamente il nome di un personaggio de Il Signore degli Anelli o de Lo Hobbit. Ultima chicca, specie per chi snobba il calcio, ci si può divertire con i tanti giochi da tavolo messi a disposizione.


Oktoberfest. Altro storico e gettonato pub ultraventennale di Bari. La partita in tv è un appuntamento fisso, e anzi quando sai che si gioca ti conviene prenotare per tempo (d'altronde non avrei aperto parlando di "gettonato"). Questo locale si trova a Poggiofranco, nella cosiddetta zona di Piazza Caccuri, ed il suo mondo è indissolubilmente legato alla Germania e alla birra, da qui l'amore per la gastronomia bavarese e la Paulaner. Attenzione a non focalizzarti troppo sull'idea della cucina teutonica; certo, qui trovi würstel originali tedeschi, crauti, bretzel, ma tutto è realizzato con la sapienza della cucina italiana e, se vogliamo, alla maniera italiana, come ci spiegò bene il titolare Angelo Schirone in un'intervista. Oltre alla cucina tipica bavarese non perderti i suoi hot dog, gli hamburger, le specialità di carne come la zampina, il black angus, l'ottimo stinco di maiale (di cui ho parlato in questo articolo), le grigliate miste e la tagliata di capocollo.


La Parrilla De Juan è la soluzione ideale per chi preferisce guardare la diretta godendosi la splendida cornice del centro storico di Bari. Locale ispirato al mondo latino americano, non solo nei particolari dell'arredamento, ma soprattutto nelle proposte da mangiare e bere e nella selezione della cornice musicale (salsa, reggaetton, bachata, axè). Il menù propone sapori latini come taco, burrito e nacho ma anche stuzzicheria e specialità italiane come piadine, panini e taglieri abbinati a cocktail, tra cui oltre 200 tipi di mojito di creazione di Juan, birre alla spina e artigianali, cicchetteria e bibite.


La partita puoi vederla anche in quello che per molti amanti della musica dal vivo è il locale in cui piazzare le tende: il Dexter jazz & beer. In questo beer pub, oltre ad apprezzare i live di ottimi musicisti jazz, puoi accomodarti a tavola con un menù che propone birre da abbinare ad hamburger, taglieri, zuppe di farro e legumi, gulash, schiacciatine, pidaze, ghiotte insalate, e sfiziosi piatti unici come lo stinco al cartoccio, le bombette alla martinese, i bocconcini di pollo alla birra o gli straccetti di polpo. 

Crossroad Saloon


Il Crossroad Saloon (via Tridente, 15/17) è diventato in breve tempo un punto di riferimento per gli appassionati di musica live: ma allo stesso tempo è riuscito a conquistare il cuore dei tifosi più accaniti. Questo pub barese offre la possibilità di seguire le partite in diretta tra un bel boccale di birra e specialità della cucina come la spadellata Dyna preparata con stufato di lenticchie e bocconcini di manzo tirato alla birra Lowenbrau Triumphator. Oltre ad avere una particolare attenzione per le partite del Bari, trasmesse in diretta, ha un asso nella manica da non sottovalutare: in occasione delle partite, così come nelle serate di musica dal vivo, non applica alcun sovraprezzo al coperto.

Se invece vuoi lasciare la partita e regalare una cena speciale alla tua lei clicca qui

 

  • TV&SPORT
  • VEDERE LE PARTITE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Mirko Galletta

La tastiera del pc per scrivere e quella del pianoforte per suonare, vagonate di documentari sull'arte assieme a libri letti, da leggere o rileggere, lo stereo canta i Doors, e io che stacco per farmi una birra e scoprire il nuovo locale appena aperto.

POTREBBE INTERESSARTI:

Infedeltà: per il 75% degli italiani l'adulterio non è un peccato

Il sondaggio di Ashley Madison mette in luce il rapporto odierno tra religione, matrimonio e tradimento

LEGGI.
×