Nuovo Dpcm. Vietato cucinare a casa sotto al Cupolone, arrivano i migliori ristoranti a domicilio di Prati

Pubblicato il: 2 maggio 2020

Nuovo Dpcm. Vietato cucinare a casa sotto al Cupolone, arrivano i migliori ristoranti a domicilio di Prati

Succosi burger, pasta fresca da urlo, ma non mancano ovviamente i grandi classici del delivery come la pizza e il sushi. Ecco i locali da chiamare per la tua cena a domicilio a Prati

Tra blocco totale, obblighi, visite ai congiunti, bambini urlanti disperati per casa che trasformano il tuo smart working in heavy working, non ci restache il mangiare come ultimo vizio per fuggire dalle sofferenze di questa quarantena. Non so tu, ma il sottoscritto francamente se ne frega dei chili in più, dobbiamo pur sopravvivere! E allora, oltre a torte, pizze e dolci fatti in casa, non ci rimane che ordinare a domicilio dai nostri ristoranti preferiti di Roma. Sushi, pizza, hamburgers, fritti e chi più ne ha più ne metta. Se da un lato il picco dei contagi è stato superato, quello dei trigliceridi deve ancora essere scalato. E allora dammi retta, ordina in delivery tutto il cibo che vuoi, divertiti, mangia e goditi questa quarantena. Oggi mi rivolgo ai “reclusi” di oltre Tevere e dintorni: ecco i consigli per ordinare il migliore cibo a domicilio dai ristoranti di Prati e dintorni.

La trattoria a domicilio, i migliori tortellini di Roma e non solo

Hai presente quel piatto, quella pietanza che per te rappresenta quasi una ragione di vita? Ecco, uno di quei piatti per me sono i tortellini con fonduta di Parmigiano di Zia Rilla a via Famagosta. Se abiti a Prati e dintorni non puoi non godere di questo paradiso della tavola direttamente a casa tua. Enrica Sutrini, la proprietaria dlla trattoria, fa della pasta fresca il suo grande punto di forza e oltre ai grandi piatti del suo menu puoi ordinare direttamente a domicilio tua tutta la pasta fresca che vuoi, compresi i tortellini e i suoi mitici ravioli. Ma il menu comprende tante cose interessanti, come ad esempio le frittelle di zucchine alla Feti, con feta greca, assolutamente divine.
Zia Rilla, Via Famagosta, 18 Roma – Tel: 0694890418
Clicca per ordinare le meraviglie di Zia Rilla

l'hamburgeria a domicilio, un panino veramente speciale

La cottura sottovuoto della carne brevettata da Matteo Coppotelli, che insieme a Federica Lucantoni, ha aperto l’anno scorso Cult Burger & Things a via Ostia, è sicuramente da annoverare nelle invenzioni del decennio in campo food. Una tecnica che permette alla carne di mantenere integri tutti i suoi succhi senza rinunciare al piacere di un grande hamburger alla griglia. Tutti i burger di Cult oggi li puoi gustare comodamente sul divano di casa tua grazie al servizio di consegna diretta a domicilio. E sono in arrivo anche tante altre sorprese “fredde”, stay tuned!
Cult Burger & Things, Via Ostia, 29 Roma – Tel: 064874461
Clicca per vedere come ordinare i burger di Cult

La pizza a domicilio, sì al classicone pizza e birra, ma gourmet

Un binomio che non passerà mai di moda nei decenni, se non nei secoli. Pizza e birra è il classico dei classici anche del cibo a domicilio, ma se la pizza è quella di Luca Pezzetta e la birra quella di Birra del Borgo, ecco che il classico si trasforma in qualcosa di unico. Il menu delivery di Osteria Birra del Borgo è oggi realtà. Puoi scegliere tra la classica pizza romana e la Spaccata, insieme ai supplì e in abbinamento a tutti i gusti del birrificio di Borgorose.
Osteria Birra del Borgo, Via Silla, 26/A Roma – Per le ordinazioni via Whatsapp al n. 3284667121

Il sushi a domicilio, ma non un sushi qualunque

Altro must del cibo a domicilio, il sushi non può certamente mancare nella dieta delivery di questa quarantena. Gli abitanti di Prati sono dei fortunati fortunelli perché possono usufruire del servizio a domicilio di uno dei migliori ristoranti di sushi di Roma. Taki, infatti, propone tutte le sue grandi specialità in consegna a casa, da effettuare tramite l’app Deliveroo.
Taki Sushi, Via Marianna Dionigi, 56/62 Roma – Ordini tramite app Deliveroo

L'Healthy Food a domicilio, per chi vuole mantenersi in forma

Il cibo a domicilio non significa solo calorie e abbuffate, anche l’healty food si è conquistato doverosamente il suo spazio nel mondo del delivery. A Prati, per esempio, puoi gustare le bowl di Mama Pokè direttamente a casa tua. Un mix di riso, verdure e proteine (animali e veg) che ha conquistato il palato di moltissimi foodies. Ci sono ben 8 abbinamenti da scegliere, oltre a comporre te stesso il tuo bowl con quello che vuoi.
Mama Pokè, Via Sforza Pallavicini, 16 Roma – Ordina dalla piattaforma Just Eat

Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Zia Rilla

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

×