INDIRIZZO:

Via Mulini 42/46, Monopoli (BA)

ORARI:

aperto sabato e domenica 12:30 → 15:00, 19:30 → 00:00; da lunedì a venerdì 19:30 → 00:00.

TELEFONO:

0804117226

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Spaghetti all'Assassina, Polpo alla Luciana, Straccetti di manzo e stracciatella, Torta della nonna

DA BERE:

Cantina di vini pugliesi, cocktail, beverage analcolico, amari e distillati

DA ASCOLTARE:

Musica d'ambiente

REVIEW 2NIGHT

Filo d'olio è la "masseria da città" in cui riscoprire i sapori semplici e schietti della cucina pugliese. A pochi passi dal mare, Filo d'Olio accoglie i suoi clienti nel dehors esterno e in una sala fatta d'antica pietra bianca, con oltre cento posti a sedere, perfetta per banchetti ed eventi, ma anche per una cena romantica o una riunione di comitiva. Al centro dell'ambiente, un antico pozzo in cui esprimere tutti i propri desideri: almeno quelli gastronomici saranno sempre realizzati.

Il menu, in sintonia con le stagioni, spazia tra il pesce, la carne e le verdure. Piatti ormai simbolo di Filo d'olio come il Polpo alla Luciana si accompagnano a novità di tendenza come gli Spaghetti all'Assassina. Non mancano gli sfizi dolci e salati, che si accompagnano a vini e cocktail dai sapori territoriali firmati da Francesco Biasi. Resistere alla tentazione dalla deliziosa Torta della Nonna calda sarà impossibile.

Giunti ormai al quinto anno di attività, il 2024 sarà un anno ricco di sorprese e di eventi pensati per vivacizzare l'inverno in riva al mare. Chi è alla ricerca di piatti ben fatti, con un tocco di creatività, ma fedeli alla tradizione, da Filo d'Olio troverà tutto ciò che serve per un pranzo "come a casa della nonna".
 

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Dentro questo locale a Monopoli c'è un pozzo, un giardino pensile, un quadro sacro e tavoli sospesi

Se il vero significato, di qualsiasi cosa che circonda la nostra vita, risiede nella semplicità: per la Puglia tutto può racchiudersi in un filo d’olio. Questo filo dorato rappresenta il sacrificio di tutto il duro lavoro speso durante l'anno: un nettare così speciale che potrebbe bastarne anche qualche goccia per fare la differenza. È la garanzia che, anche “a crudo” la nostra terra è in grado di svoltare tutto il gusto con un suo semplice “giro al piatto”.  Se quindi l’olio, per definizione...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU FILO D'OLIO

×