-->
Via Antonio Grassi 2, Padova (PD)
ORARI:aperto 18:00 → 00:00; chiuso domenica.
TELEFONO: SEGUI SU:Cucina di territorio creativa; Menù à la carte corto; Prodotti stagionali
Vini del territorio, Italiani ed esteri; Cocktail signature e grandi classici
Quasi ottant’anni dopo la storia torna a ripetersi con un punto fermo della città che non solo si rinnova grazie ad una ristrutturazione importante ma anche con nuove opportunità per la città tutta, in primis un nuovo Ristorante e Cocktail Bar finalmente aperto anche al pubblico. Lui si chiama Ri.Trovi ed è la nuova scommessa della Famiglia Stimamiglio che fin dall’inizio di questa storia di successo porta avanti con dedizione, passione e soprattutto capacità di visione, un indirizzo che a Padova ha fatto la storia: il Biri alla Stanga.
Lo dicevamo, oggi ristrutturato completamente in ogni suo spazio interno (dalle stanze alla splendida terrazza che a breve verrà finalmente inaugurata) Biri ha fortemente voluto anche la ristrutturazione del ristorante che oggi però, a differenza del passato, viene aperto sia agli ospiti della struttura alberghiera, sia ai Padovani tutti.
Una cucina di territorio che però non manca mai di sorprendere con ingredienti esagerati o abbinamenti inaspettati ma anche e probabilmente una cucina che si fa riconoscere da tutti perché questo posto è stato pensato proprio per tutti. L’idea infatti della Famiglia Stimamiglio è una e molto semplice: offrire una casa fuori da casa, che poi è quello che nel 1950 ha mosso nonno Ferdinando (fondatore del Palazzo) ed è quello che muove oggi Ado e i cugini Ferdinando e Massimiliano, terza generazione della Famiglia ad operare nel medesimo civico.
Non è però finita qui perché sì, Ri.Trovi è anche un cocktail bar aperto sia per servizio di aperitivo sia per il dopo cena. Qui troverai sorrisi sinceri e mani consapevoli dietro il bancone ma anche una bottigliera di tutto rispetto capace di offrire miscelati, pestati ma anche mocktail che spaziano dai grandi classici alle creazioni irripetibili.
Il posto poi, è una vera chicca di eleganza e buon gusto ma non lasciatevi intimorire: qui la cosa importante è divertirsi e farlo sinceramente!
Un progetto familiare che ripercorre non solo gli ottant’anni della Famiglia Stimamiglio ma anche, e probabilmente soprattutto, un enorme pezzo di storia della nostra città che grazie a questo punto fermo è cresciuta, è stata vista e, ancora, ha potuto vedere. Sì, stiamo parlando di Biri, il civico (si fa per dire) che sovrasta zona Stanga e che oggi ci permette di godere di un posto polifunzionale che non scorda il passato certo, ma ama ambientarsi nel presente. Siamo andati a trovare Ado,...
LEGGI TUTTO