INDIRIZZO:

Via Orfeo Mazzitelli 102, Bari (BA)

ORARI:

aperto 12:30 → 00:00; chiuso lunedì.

TELEFONO:

DA MANGIARE:

spaghetti all'assassina, pizze al padellino, patate dolci

DA BERE:

birre artigianali, vini locali

REVIEW 2NIGHT

Assassina si, ma Superassassina meglio. Questo è il claim del nuovo locale dedicato tutto al piatto che sta facendo impazzire tutta Bari e oltre. Siamo a Poggiofranco, una parte della città in pieno fermento enogastronomico.

Ad accoglierci c’è un ambiente semplice che ricorda quasi una cucina di casa. Pochi tavoli, una cucina open space teatro dello spettacolo della serata, i toni del rosso dalle pareti agli accessori ricordano quel rosso tipico della piccantezza e già creano aspettative rispettate nella proposta. Il menù, come si può immaginare, è dedicato al nostro piatto del cuore. Ben 14 proposte di assassina, dall’originale alle più estrose come l'assassina con datterino giallo, carbo crema e guanciale croccante oppure l’invernale con fave e cicorie.

L’idea di Superassassina è creare condivisione tra le diverse varianti in modo da poter avere l’idea di quanto con degli spaghetti, pomodoro e una buona padella, si possano esplorare nuove frontiere del gusto.

Occhio però, ad essere ben organizzati e pazienti perché da Superassassina l’express è d’obbligo, quindi ogni piatto richiede il suo tempo per la preparazione. Niente precotture, niente sotterfugi, per cucinare un minimo di quattro porzioni vanno via 20 minuti minimo. Niente paura però, perché la cucina spadella a tutto spiano e sarà pronta a scaldare i fornelli non appena saremo seduti al tavolo.

Ma Superassassina è solo spaghetti? No di certo. Il menù ha una proposta varia che mette d’accordo anche chi non può o non desidera l’assassina. Ecco quindi comparire la possibilità di avere pizze padellino, oppure di optare per una selezione di frittini, magari da associare a una Peroni Gran Riserva o a un calice di vino pugliese.

Superassassina è un concept semplice, ma allo stesso tempo esaltante. Per gli amanti del piatto questo è un viaggio da vivere con piacere e senza pregiudizi, quindi mettiamoci comodi e godiamocelo.



Dicembre 2024

  • RISTORANTE
×