INDIRIZZO:

Piazza Giuseppe Massari 15, Bari (BA)

ORARI:

aperto sabato e domenica 09:30 → 01:00; da lunedì a venerdì 08:30 → 23:30.

TELEFONO:

3427988613

SEGUI SU:
REVIEW 2NIGHT

In una delle strade più caratteristiche della città di Bari, dove corso Vittorio Emanuele incrocia il Castello Svevo, si trova Tuccio, un ristorante che sa farsi notare per la sua autenticità e la capacità di esaudire ogni desiderio culinario a qualsiasi ora del giorno. Che si tratti di una colazione dolce o salata, di una pausa pranzo veloce, di un aperitivo sempre diverso o di una cena romantica, lo staff del locale vi accoglierà sempre calorosamente, di conseguenza vi basterà poco per sentirvi subito nella vostra zona confort. 
Con una cucina sempre aperta nonché pronta a sorprendervi, il menù si rinnova ad ogni stagione, per celebrare al meglio i prodotti freschi della terra di Puglia. Ovviamente ogni piatto viene preparato sul momento, con un'attenzione particolare alle esigenze alimentari di tutti. Vegani e intolleranti al glutine possono contare su proposte creative che vanno oltre le solite opzioni: niente più solo verdure grigliate di routine o sacrifici a tavola, ma un menù vario da cui spiccano le cartellate salate, l’humus di ceci con verdure croccanti o addirittura la carne stampata 3D! Ebbene, Tuccio stravolge le regole della cucina tradizionale barese con piatti rivisitati capaci di esaltare i sapori del territorio, abbinati ai migliori vini pugliesi selezionati con cura per garantire un abbinamento perfetto in ogni occasione. Ma non basta: perché per venire incontro proprio a tutti i gusti di ogni genere di clientela, il menù ammette variazioni.
Tra le creazioni più apprezzate, c’è la cartellata salata homemade con sfuma di ricotta e carpaccio di manzo, esempio perfetto di come la tradizione possa trasformarsi in qualcosa di inatteso. Le orecchiette al ragù di braciola di manzo, cotto per 8 ore, sono un omaggio alla Bari più autentica. Il polpo “deluso”, cotto a bassa temperatura e servito con salicornia e humus di ceci, stupisce per equilibrio e delicatezza. E per i più golosi, il TiramiTuccio e il Fichissimo (dolce con fichi secchi, caramello salato, crumble e menta) sono imperdibili.
Non sorprendetevi quindi se già dalla mattina presto troverete qualcuno a gustare un piatto di carbonara: da Tuccio, ogni momento è buono per concedersi un'esperienza culinaria unica. Anche un semplice aperitivo può trasformarsi in una coccola per il palato, servito dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, sempre accompagnato da un calice delle migliori bottiglie selezionate. Inoltre, l’atmosfera accogliente del locale rende ogni visita speciale, facendovi sentire come a casa. La Pagina Facebook del locale viene aggiornata con regolarità.
 

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Abbiamo assaggiato la cucina di questo chef giovanissimo e promettente a Bari

Non è solo questione di mangiare bene: da Tuccio, ristorante in pieno centro a Bari, si entra in una dimensione dove la tradizione pugliese non solo resiste, ma si evolve. Qui conosciamo Alessandro, chef giovanissimo ma con una visione precisa: rispettare la memoria dei sapori senza avere paura di giocare con le forme, le consistenze, le tecniche. Il nostro pranzo comincia con la cartellata homemade dello chef, reinterpretazione di un grande classico delle feste pugliesi. Croccante, fritta,...

LEGGI TUTTO
×