Finalmente si esce a Bari! Ecco i locali con menù digitali e prenotazioni su whatsapp

Pubblicato il: 20 maggio 2020

Finalmente si esce a Bari! Ecco i locali con menù digitali e prenotazioni su whatsapp

Affidarsi all'organizzazione Food Enjoy è sicuramente più pratico (poichè è possibile consultare i menù online e prenotare il proprio tavolo su whatsapp)

Stiamo tornando alla normalità, la tanto agognata libertà di poter camminare per la città di Bari e scegliere cosa poter fare la sera (e di giorno). Ci sono mancati i luoghi, i visi, la gente. Ed ecco il momento che pensavamo non potesse arrivare più. Le riaperture.

Eccoti proposti sette locali dislocati un po’ in tutto il capoluogo pugliese che possono tornare a riempire (finalmente) le tue serate, in tutta sicurezza.

Tutti hanno in comune una app, Food Enjoy: grazie a questo sistema sarà possibile prenotare il proprio tavolo, accumulare sconti e arrivare già con le idee chiare (senza dover sfogliare il menù!).

La Biglietteria


"E poi vorrei... Bere un cocktail guardando il lungomare di Bari". La Biglietteria è stata uno dei local protagonisti di questa nostalgica challenge, di ciò che si vuole fare dopo la fase 1. Il locale è pronto a soddisfare tutte quelle aspettative fatte in pigiama, sfatti e annoiati: un aperitivo vista mare
La Biglietteria, Largo Adua 3. Tel: 3392574175.

Locanda di Federico


Vogliamo la vecchia piazza del Ferrarese: non con la calca, ma più viva, più animata, più rumorosa. Il primo passo? È iniziare a frequentarla anche noi maggiormente! Una buona idea può essere cenare alla Locanda di Federico, in un clima sempre famigliare (quello non è cambiato dopo la quarantena).
La Locanda di Federico, piazza Mercantile 63. Tel: 0805227705.

In Alto vineria


Chi ferito, chi sopravvissuto indenne: tutti siamo usciti da questo terribile lockdown durato più di due mesi. Ho letto tutti i tuoi post e like sui social sulla tua futura prima serata: magari non proprio un'uscita fatta solo di alcool, ma qualcosa di più soft, di classe, accompagnata da ottimo food. Il nome del locale suggerisce solo un'azione: alzare In Alto i calici, brindando alla vita sociale che tanto ci è mancata!
In Alto Vineria, Piazza Mercantile 62. Tel: 0808806531.

Steam


Il chiacchiericcio, la simpatia di tutto lo staff, i loro paninazzi con contorno di patatine: mi è mancato anche questo durante la quarantena e ora finalmente si torna a vivere dentro locali come lo Steam! Come una macchina senza sosta, anche questo locale ha deciso di adeguarsi ai tempi attuali proponendo serate rispettose del distanziamento sociale in totale sicurezza.
Steam pub & dreams, Via Alberotanza 7. Tel: 0805024829.

Hop!


Bere fresca birra appena spillata: non pensavo di poter sviluppare questo tipo di dipendenza durante la quarantena. Ci pensa Hop! e i suoi ampi spazi nuovamente aperti al pubblico, rispettando tutti gli standard di sicurezza. Probabilmente sarà facile trovare parcheggio in questi giorni ma, per non rischiare, puoi sempre contare sul loro garage convenzionato.
Hop!, Via G. Devitofrancesco 11. Tel: 0805560628.

Tempi andati


Ritrovare l'atmosfera festosa di un pub tipicamente irlandese è sempre piacevole. Visi famigliari e musica tipica d'Irlanda in sottofondo sono l'alternativa giusta per una serata diversa. Giusto, dimenticavo un bel bicchierone di birra scura che fa dimenticare tutto. Il locale Tempi Andati, come tutti quelli elencati, mette a disposizione il proprio menù in forma digitale. Così l'unica cosa che toccherai sarà un bicchiere tutto per te, pieno di birra (o un succulento panino).
Tempi Andati, via Demetrio Marin 37. Tel: 3281881095.

Tap'n'Table


Ti sei fatto andar bene gli hamburger fatti in casa, che alla fine assumevano il solito sapore. Se invece vuoi tornare all'atmosfera pub con qualcosa in più, Tap'n'Table ha un menù food rivisitato molto sfizioso. Ne è un esempio il mio panino preferito: il galletto. Burger croccante al pollo, pomodoro, insalata e senape al miele. Per non parlare di tutte le birre particolari e ricercate, che hanno esattamente quella sfumatura che il tuo palato prega da troppo tempo.
Tap'n'Table, via Divisione Paracadutisti Folgore 7. Tel: 3281881095.

Se invece hai intenzione di rimanere ancora un po' in casa, ecco una mappa con i locali che effettuano il domicilio, a Bari e in provincia!


Foto di copertina dalla pagina facebook de La Biglietteria
 

  • BERE BENE
  • MANGIARE ALL'APERTO

scritto da:

Federica Scaramuzzi

Sarà banale, ma adoro la pizza e i gattini del web. In compenso sono alla ricerca di locali insoliti e originali. Dalla Murgia alla Laguna.. sono cacciatrice ufficiale di hidden gems! Odio il piccante e adoro la pasta al forno barese (originale) di mia nonna Graziella.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ma tu li conosci tutti gli 11 ristoranti Tre Stelle Michelin 2020?

Una cucina d'artista, celebrata in Italia e all'estero. Almeno una volta nella vita, un'esperienza da fare.

LEGGI.
×