-->
aperto da mercoledì a domenica 12:30 → 14:30, 18:00 → 00:30; martedì 18:00 → 00:30; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Uovo pochè, Agnolotti al piccione con burro al timo, Orecchio d'elefante
Signature cocktail Spring Smash e Conte Camillo, vini biologici e biodinamici
BarBar è un ristorante e cocktail bar con giardino nella riservata e silenziosa via Luna, a due passi dalla brulicante via Gioberti. Nato come bistrot nel 2021, per poi indirizzarsi verso la dimensione attuale, il locale è ospitato da un'ex fabbrica di graniglia di fine Ottocento, trasformata da Vanni e Manuela in un'autentica oasi urbana all'insegna del gusto. Gusto nei piatti e nei drink, ma prima di tutto nell'ambiente.
Le tre sale interne sono infatti impreziosite dall'interior decorator Monica Lupi, madre di Vanni, con elementi di antiquariato e modernariato. Il giardino, ombreggiato da palme e vite americana, è una vera e propria culla di relax, in cui concedersi un pranzo no-stress, un aperitivo o una cena di cucina tradizionale toscana, rivisitata in chiave contemporanea.
Ispirazione locale e nazionale nei piatti di Vanni, dagli Agnolotti al piccione all'Orecchio d’elefante al momento servito con puntarelle e salsa acciugata, passando per la Terrina di fegatini, cioccolato, arancia e pinoli con burro salato e panbrioche ma anche respiro internazionale come per il Pacchero con burro alle acciughe, pane croccante, burrata e katsuobuoshi. Qualità anche nell'Hamburger di manzo, con carni selezionata della macelleria Luca Menoni. Per gli amanti dell'aperitivo ogni giorno (dalle 18 in poi, lunedì escluso) è quello buono: consigliate nel menu tapas le crocchettine di baccalà con maionese al lime.
Da provare, naturalmente, sia i vini biologici e biodinamici, sia i signature cocktail, fra cui Spring Smash e Conte Camillo, senza dimenticare l'intrigante carta dei distillati nella quale spiccano i gin Peter in Florence e Du.It, così come gli internazionali Martin Miller e Monkey. E per chi vuole fare un figurone per il suo evento privato, BarBar permette di riservare sia l'intera struttura (150 coperti totali), sia i singoli ambienti e il giardino.
BarBar è un'oasi urbana dall'invidiabile giardino, dagli intimi interni impreziositi da elementi di antiquariato e modernariato, palcoscenico di una cucina d'ispirazione toscana, ma rivisitata in chiave moderna e signature cocktail adatti a ogni occasione, dal brunch alla cena. È il sogno realizzato di Vanni e Manuela, autentica gemma nel ricco panorama fiorentino del food&drink. Ad arredare il locale è stata l'antiquaria, gallerista e interior decorator Monica Lupi, madre di Vanni, che in via...
LEGGI TUTTO