INDIRIZZO:

Via Luna 1, Firenze (FI)

ORARI:

aperto da mercoledì a domenica 12:30 → 14:30, 18:00 → 00:30; martedì 18:00 → 00:30; chiuso lunedì.

TELEFONO:

055669007

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Uovo pochè, Agnolotti al piccione con burro al timo, Orecchio d'elefante

DA BERE:

Signature cocktail 'Pimenta y nana' e 'Pb & Jam', vini biologici e biodinamici

REVIEW 2NIGHT

BarBar è un ristorante e cocktail bar con giardino nella riservata e silenziosa via Luna, a due passi dalla frequentata via Gioberti. E' nato come bistrot nel post Covid, per poi indirizzarsi verso la dimensione attuale. Il locale si trova in un'ex fabbrica di graniglia di fine Ottocento, dove Vanni e Manuela hanno creato una vera e propria oasi urbana all'insegna del gusto. Sia nei piatti e nei drink, sia nell'ambiente.

Le tre sale interne sono impreziosite dall'interior decorator Monica Lupi, madre di Vanni, con elementi di antiquariato e modernariato. Il giardino, ombreggiato da palme e vite americana, è una vera e propria culla di relax, cui affidarsi per un brunch, un light lunch, un aperitivo o una cena di cucina tradizionale toscana, rivisitata in chiave contemporanea.

Ispirazione locale e nazionale nei piatti di Vanni, dagli Agnolotti al piccione all'Orecchio d’elefante con pomodorini, rucola e salsa acciugata, ma anche respiro internazionale come per il Pacchero con burro alle acciughe, pane croccante, burrata e katsuobuoshi. Il light lunch propone lo Spaghetto al pomodoro, biglietto da visita di BarBar, ma ache crostini, polpette, insalata e crocchette di baccalà. L'English breakfast è una delle tentazioni del brunch, al pari degli immancabili Club sandwich, pancake, smoothe e cocktail. E per gli amanti dell'aperitivo, con menu tapas, ogni giorno (dalle 18 alle 19.30, lunedì escluso) è quello buono. 

Da provare, naturalmente, sia i vini biologici e biodinamici, sia i signature cocktail della barlady Giulia Colantoni, fra cui Pimenta y nana e Pb & Jam, senza dimenticare l'interessante carta dei distillati nella quale spiccano i gin Peter in Florence e l'Argintario non hanno bisogno di presentazioni. E per chi vuole fare un figurone per il suo evento privato, BarBar permette di riservare sia l'intera struttura (150 coperti totali), sia le singole sale e il giardino.

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Abbiamo scoperto un'oasi urbana ombreggiata da palme e viti americane nel cuore di Firenze

Chiudete gli occhi e immaginate un'oasi urbana ombreggiata da palme e viti americane, con intimi interni impreziositi da elementi di antiquariato e modernariato. Una location insolita dove godersi una cucina d'ispirazione toscana, ma rivisitata in chiave moderna e signature cocktail adatti a ogni occasione, dal brunch alla cena. Ora riaprite gli occhi e, se vi trovate già al BarBar di Firenze, vedete esattamente quello che stavate immaginando. Nato come bistrot, evoluto e maturato in ristorante...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU BARBAR

×