-->
Via Dei Renai 11r, Firenze (FI)
ORARI:aperto da martedì a domenica 12:00 → 14:30, 19:00 → 23:00; lunedì 19:00 → 23:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Maki/temaki, bolinho de bacalhau, picanha yaki
Caipirinha, vini, gin tonic yuzu
Musica brasiliana
Batukada Firenze non è solo un lcale unico nel suo genere, dove godere del piacere di un brazilian sushi o di una "robata" dello chef Jean Carlo de Lima, accompagnate da una caipirinha speciale o da un gin tonic yuzu. Batukada Firenze è un vero e proprio tour culturale che tocca il Brasile, il Giappone e naturalmente l'Italia.
L'uscio di questo locale è una magica 'passaporta' che dal quartiere San Niccolò vi proietta in una location esotica, immersi nel verde fra stampe floreali e musica brasiliana, a gustare le meraviglie del sushi bar, armonie di colori, aromi e sapori che portano in terre lontane fra rigore giapponese e passione brasiliana, e quelle della robatayaki, tecnica giapponese di cottura aromatica su carboni vegetali che regala succulenti cibi grigliati dall’irresistibile croccantezza, ricchi di sentori e aromi inaspettati.
In questo, Jean Carlo e Alessio Lupo sono stati pionieri in Italia con l'esperienza di Batukada Milano. E assieme a Niccolò Bessi e Valentino Veglio, hanno dato vita al successo di Batukada Firenze.
Fra le proposte più golose del menu ci sono il bolinho de bacalhau, i gyoza (gamberi, verdure, pollo) e la mandioquina frita fra le entradas, la tartare Deliciosa, i maki Salmao Camarao, Sabor do Mar e Lagosta Tropical e dalla griglia la picanha, gli spiedini di carne, pesce (fra cui Polpo Yaki) e verdure.
Poi ci sono i dessert, viaggi di frutta e profumi esotici. Come i tipici 'docinhos' al ciocciolato (brigadeiro) e cocco, la mousse di maracuja e l'ananas grigliato, servito con gelato alla crema.
I drink da abbinare alle tentatrici proposte del sushi bar e della griglia svariano dallo Hugo maracuja (limited edition) al Gin tonic yuzu, passando per la Capirinha in diverse letture e la Capiroska Grey Goose, oltre a vini rossi, bianchi e bollicine, nazionali e non.
Aperto anche a pranzo in base alla stagione, Batukada Firenze dispone anche di un ampio dehor dove godersi il "viaggio".
Una festa di sushi, robata e caipirinha. Una full immersion nel ritmo e nei sapori esotici di Batukada, fra stampe floreali e verde in abbondanza, per un'esperienza che dopo aver conquistato Milano si prepara a entrare nei "cuori" (e nel palato) dei fiorentini. Ispirato al suono dei tamburi usati nel samba brasiliano, Batukada Firenze è una nuova apertura a poche decine di metri da Lungarno Serristori, firmata da Alessio Lupo e chef Jean Carlo de Lima, affiancati da Niccolò Bessi (nome...
LEGGI TUTTO