INDIRIZZO:

Chiasso Degli Armagnati 2r, Firenze (FI)

ORARI:

aperto tutti i giorni 12:00 → 15:00, 19:00 → 23:00.

TELEFONO:

0552396578

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Paccheri del macellaio; Ravioli alla Buca Poldo; Ossobuco di vitella alla Fiorentina; Bistecca alla Fiorentina; Tonno del Chianti, Trancio di vitella tartufo e pecorino

DA BERE:

Tignanello, Brunello di Montalcino, Barolo, Bolgheri, Petra

REVIEW 2NIGHT

A due passi da Piazza della Signoria una trattoria di cucina toscana propone piatti della tradizione in un ambiente tranquillo e appartato. Buca Poldo si trova in uno dei punti più centrali della città, eppure può godere di tutta l’intimità e la tranquillità data dalla piazzetta in cui è stato realizzato il dehor esterno del locale. Una tranquillità che ritroviamo anche all’interno: Buca Poldo infatti è una tipica trattoria in buca, realizzata cioè negli ambienti sotterranei di un antico palazzo nobiliare fiorentino.

Fondato nel 1953, il locale oggi è guidato da due fratelli, Donatello e Luciano Genoese. La trattoria punta su una cucina toscana fatta di piatti espressi e di prodotti del territorio che provengono da fornitori attentamente selezionati. Molto conosciuto e apprezzato per la Bistecca alla Fiorentina, il locale propone soprattutto piatti della tradizione con qualche rivisitazione, affiancati ad alcuni classici della cucina italiana. In cantina un’interessante selezione di vini toscani che predilige soprattutto piccoli produttori del territorio. 

A completare il quadro, un servizio amichevole ma professionale, grazie ad uno staff che sa guidare il cliente nella scelta senza essere invadente, raccontando e consigliando piatti e vini con competenza ed attenzione. Tra i servizi offerti dalla trattoria c’è infine anche la possibilità di organizzare pranzi per gruppi e cene aziendali con menù studiati ad hoc.

  • RISTORANTE
  • TRATTORIA
PROMOTIONAL REVIEW

Perché se hai voglia di mangiare il tartufo a Firenze devi provare questa trattoria

Siamo in pieno centro storico, a due passi da Piazza della Signoria e Ponte Vecchio, eppure non c’è traccia del caos e dell’affollamento che contraddistingue quelli che sono due tra i punti più turistici di Firenze. Buca Poldo è una trattoria di cucina toscana che si affaccia su una piazzetta appartata e tranquilla, sfruttata come location per il dehor esterno: qui ci si possono godere tutti i piatti della tradizione toscana senza essere disturbati dal viavai tipico del centro storico, in...

LEGGI TUTTO
×