Michele Muraglia, patron di un bel ristorantino ad Andria, ci ha insegnato come si riconosce il tagliere perfetto
Il patron di Est Vinum et Cibus, ci guida alla scoperta dei segreti delle selezioni di salumi e formaggi
Via Vicinale Gazzirri, Giurdignano (LE)
ORARI:aperto domenica 12:00 → 15:00; da lunedì a venerdì 19:00 → 23:00; sabato 12:00 → 15:00, 19:00 → 23:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Un ristorante nell'uliveto, con 30 posti a sedere e tutto il lusso di avere il personale di sala a disposizione dell'unica tavolata. Si può scegliere tra il menu degustazione a base di tartufo, o quello creativo dell'executive chef Daniele Seviroli, un talentuoso salentino che unisce i piatti della tradizione ai sapori internazionali.
Da Casa Borgia si può venire anche per un aperitivo in terrazza, la selezione del bar è fatta di ottimi vini in mescita e mixing curati.
Alle spalle la storica azienda di tartufi salentini Casa Borgia, che produce e lavora in casa i nobili funghi, preparando prodotti gastronomici ma anche cosmetici: se vi interessa il mondo del tartufo qui si organizzano anche masterclass dalla raccolta alla produzione dei lavorati.
Ottobre inoltrato, esterno giorno. Salento. Fa caldo come fosse fine agosto, una tramontanella leggera è carezza per danzare all’ombra degli ulivi. Tra dolmen, ulivi e...tartufi salentini Il navigatore riporta Giurdignano, poco distante da Otranto, terra di dolmen e storia. Di lentezza e colori vivi, di ossimori poetici e di storie che hanno dell’incredibile. Come quella di casa Borgia, il regno di Giuliano della sua famiglia, ma soprattutto avamposto della cultura e coltura dei tartufi...
LEGGI TUTTOCena in terrazza da Casa Borgia
Venerdì 12 luglio a Giurdignano
Calici e Sapori: wine, food & jazz da Casa Borgia
Mercoledì 24 luglio a Giurdignano
Ultima Cena: special dinner con Valentina Marzano e Daniele Seviroli da Casa Borgia
Sabato 24 agosto a Giurdignano
Nella casa del tartufo salentino c'è un mercatino di Natale speciale
Sabato 7 e domenica 8 dicembre a Giurdignano