Piazza Delle Erbe 39, Padova (PD)
ORARI:aperto da martedì a giovedì, domenica 10:00 → 22:00; venerdì e sabato 10:00 → 00:00; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Rosti (paninetti tipici del locale) disponibili in 18 diversi gusti
Spritz, P31, Americano, Negroni, Gin&Tonic; Vino; Birra
"Serviva un altro locale a Padova?" Una risposta non ce l’abbiamo, quello che è certo però è che non possiamo far altro che accogliere i nuovi arrivati con grande gioia, soprattutto quando sono locali che si portano dietro volti noti e competenti del settore e che offrono qualcosa di bello, nuovo, con il giusto sprint.
Lo avrai capito, stiamo chiaramente parlando del nuovo Dai Rosti Al Salone, locale perfetto per farsi uno spritz, o meglio ancora due, a qualsiasi ora, grazie al loro orario continuato che va avanti dalle 10 alle 22 (e nel weekend fino a mezzanotte!).
Il format è molto semplice: tutti gli spritz possibili e immaginabili (compreso il "P31 Green Spritz", nato proprio a Padova), ma anche americani - con parecchia scelta di vermouth - negroni e gin&tonic, ovviamente. Anche la cantina è ben fornita, con quasi una cinquantina di vini, con nomi del territorio ma non solo.
A chiudere il cerchio poi ci sono loro, i protagonisti del locale, gli ormai già famosissimi “Rosti”: dei paninetti che troverai solo qui - visto che loro è l’invenzione – che vengono fatti freschi a tutte le ore ogni giorno e deliziano le tue pause pranzo, le merende o l’aperitivo. I gusti sono ben diciotto e il costo è di pochi euro. Due i protagonisti indiscussi: tartare e pulled pork.
Il locale è veramente piccolinoma accogliente, ha qualche seduta interna e un importante plateatico sulla bellissima Piazza delle Erbe, con in totale circa 70 coperti. Per l’estate sono in programma diversi eventi musicali.
Un nuovo localino in pieno centro città che rilancia due nomi importanti del mondo della ristorazione e che permette a tutti i padovani di avere un nuovo pit-stop per l’aperitivo (e non solo) in una delle piazze più amate: Piazza delle Erbe. Siamo andati ad incontrare Enrico De Fabrizio (detto Chicco), gestore del nuovo Dai Rosti Al Salone, che ci ha raccontato la sua amicizia con Davide Fenzi, il suo braccio destro e Lorenzo Bormioli, il proprietario, e la storia del marchio “Rosti” che ha...
LEGGI TUTTO